18.08.2020
Sport
| Sport di mare
Watersports Academy. Per gli appassionati del mare
…Informazioni stradali. Ma poi, spento il navigatore, ecco una oasi di mare e di sport.
La scuola ASI sorge in una zona che rappresenta da anni una realtà nel mondo del kitesurf e del windsurf, perché offre da aprile a settembre le condizioni climatiche perfette per imparare o migliorarsi in queste discipline in tutta sicurezza, con i suoi 17 km di litorale ventoso e condizioni di termico che vanno dai 16 ai 20 nodi e rendono la zona perfetta.
Simona e suo figlio Gabriele, atleta della rrd, che 10 anni fa per passione e amore per lo sport riescono ad aprire la Watersports Academy per gli appassionati del mare, del vento e dello sport. Il loro obiettivo è quello di far conoscere gli sport velici a 360°, nella scuola è possibile infatti imparare Kitesurf, Windsurf, Sup e tutto il mondo della vela.
I corsi di Kitesurf si rivolgono a coloro che, partendo completamente da zero o quasi, vogliono iniziare questo fantastico sport; l’obiettivo del corso è acquisire una buona padronanza del kite e prepararsi all’uso della tavola. Tutte le lezioni sono individuali, gli istruttori saranno sempre al vostro fianco per correggere eventuali errori nell’immediatezza e far in modo che le nozioni si possano acquisire nel più breve tempo possibile.
Il corso avanzato è rivolto a chi, dopo aver padroneggiato la propria abilità nel "bordeggiare", è pronto per iniziare a effettuare manovre 'pro', dalle rotazioni fino ai salti 'sganciati'.
Con il rider Pro Gabriele Garofalo (foto in basso), Responsabile del Settore ASI Kite, sarete seguiti passo passo, fino a riuscire, in autonomia, a effettuare le manovre più estreme.
Corsi anche di Windsurf. Dal principiante al "Surfer" esperto in cerca di nuove emozioni. Diverse tipologie di corso fra cui scegliere, perfettamente adatte al vostro livello di esperienza, alle vostre ambizioni sportive e naturalmente al vostro tempo.
E poi il SUP? L’acronimo sta per 'Stand Up Paddle', ovvero remata in piedi. Il SUP lo si può praticare sia sull’onda,sia sull’acqua piatta come attività propedeutica al Windsurf o come attività aerobica simile al Nordic Walking. C’è poi chi lo pratica per rilassarsi e scaricare lo stress quotidiano, e chi utilizza il SUP per bellissime escursioni a contatto con la natura.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...