28.10.2019
Sport
| Calcio Balilla
Seicento atleti ASI ai Campionati di Calcio Balilla
Si è tenuto dal 18 al 20 ottobre scorso ad Anagni (FR) il Campionato Nazionale a Squadre di Calcio Balilla targato Licb-ASI.
E' stato organizzato dai dirigenti della Lega Italiana Calcio Balilla, il Presidente Nazionale Nicola Colacicco con Francesco Sirica, Nicola Favale e Roberto Giovannini, in sinergia con il Coordinatore Nazionale ASI, Giancarlo Carosella. Circa 600 giocatori, tutti rigorosamente tesserati per il nostro Ente, si sono affrontanti con squadre provenienti da tutta Italia. Gradito ospite della manifestazione, il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Paralimpici Calcio Balilla, Francesco Bonanno.
"E' stato un bellissimo evento con un numero quasi da record per una manifestazione di questo tipo. La location, una sala multidisciplinare ad Anagni, è stata particolarmente gradita. Anche la qualità dei giocatori è risultata essere particolarmente alta", spiega Giancarlo Carosella che, oltre a essere Responsabile di Settore Calcio Balilla in ASI, dell'Ente è anche dirigente nazionale.
"Il Calcio Balilla è disciplina antica ma ancora verde. Ha una capacità aggregativa notevole, è semplice da giocare, la si pratica sin da bambini. Andrebbe ancor più valorizzata. Sarebbe bello che ci fosse un immediato riconoscimento del CONI per il Calcio Balilla, che deve diventare una disciplina ufficiale".
(Giancarlo Carosella con il Presidente Licb Colacicco)
(Il Presidente Licb Colacicco con il Presidente Fbicb Francesco Bonanno)
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...