Notizie

11.11.2018

Sport

| Pugilato

Pugilato: bronzo per l’atleta ASI Giovanni Cacciatore

Il 2 e 3 Novembre scorso, Roma ha ospitato i campionati Nazionali di Boxe Inglese, presso lo splendido palazzetto della Polizia di Stato e sede del gruppo sportivo Fiamme Oro.
Per l’atleta biellese peso massimo, Giovanni Cacciatore, tesserato ASI nel comitato Provinciale Torino, la soddisfazione di aver gareggiato in una categoria non proprio sua (ricordiamo infatti che avrebbe l’anagrafe della categoria schoolboy), cioè quella degli junior.
Ma il ragazzo, per nulla intimorito della maggiore età dei suoi avversari, ci ha messo tutto se stesso in una prestazione tanto dura, quanto di successo.
Il giovane colosso laniero, quindi ha affrontato il pugile laziale Vigrani Lorenzo che ha surclassato con tecnica, rapidità e potenza di colpi. Dopo un conteggio alla seconda ripresa, il verdetto era ormai stabilito.
La prova è proseguita il giorno seguente contro l’emiliano Vinciguerra Domenico. Questo pugile, che poi risulterà il più forte del Campionato nei pesi massimi, aggiudicandosi il podio più alto, grazie alla sua esperienza (avendo già fatto due volte i campionati Italiani ed essendosi classificato alla finale degli Europei), ha avuto la meglio sugli avversari, seppur di poco, per potenza e resistenza.
Comunque, la soddisfazione della ASD BOXE BIELLA per essersi quindi classificata come
unico piemontese al medagliere, seppur di Bronzo

In Evidenza