Notizie

17.04.2018

Sport

| Nuoto

ASI De Akker giù dal podio ma con onore

Il team di nuoto ASI De Akker Team conquista un quarto posto ai Campionati Italiani ed un quinto nel Campionato Nazionale a squadre (Coppa Brema)

Finisce una settimana di nuoto d'alto livello a Riccione, prima i Campionati Italiani Assoluti poi domenica 15 Aprile la finale di Coppa Brema.

Grandi risultati per Asi De Akker Team, 4^ posto assoluto tra le società civili nel settore maschile e complessivamente 21 accessi in Finale con 2 medaglie ed una convocazione in Nazionale.
Argento per Pier Andra Matteazzi nei 400 misti, davanti al compagno di squadra Mattia Bondavalli, medaglia di Bronzo e sempre nei 400 misti 5^ posto assoluto anche per Massimiliano Matteazzi, fratello di Pier Andrea.

Tutti e tre i ragazzi hanno ottenuto il loro primato personale e Pier Andrea si è migliorato di oltre tre secondi e mezzo, prestazione che è valsa la convocazione in Nazionale per i Giochi del Mediterraneo il 16 e 17 Giugno a Tarragona (Spagna). Molto bene anche Lisa Angiolini che ottiene tre finali A, 4^ assoluta nei 50 rana e 5^ nei 100 e 200 rana, così come Andrea Castello che ottiene tre finali, con il 6^ posto assoluto nei 100 rana e la Finale B nei 50 e 200 rana, dove arriva in entrambe le distanze secondo. Di assoluto valore anche le gare di Riccardo Cervi, 6^ posto in Finale A nei 200 rana e Leonardo Vimercati, anche per lui Finale A  ed 8^ posto nei 50 stile. Infine, la disciplina dei 200 misti, dove ha portato in Finale A ancora una volta i fratelli Matteazzi ed in Finale B Mattia Bondavalli e Riccardo Cervi.

Molto bene anche in Coppa Brema, dove le donne Asi De Akker erano in A2 e Lisa Angiolini ha vinto facilmente i 100 e 200 rana, ma è con la sezione maschile che Asi De Akkerin Finale A1, con 78 punti ottiene il 5^posto assoluto in Italia nel Campionato a Squadre, nonostante l'indisposizione di Fabio Lombini, l'atleta più talentuoso della squadra che a Dicembre 2017 ha partecipato con la Nazionale Italiana agli Europei di Copenaghen. 
 

 
In Evidenza