18.11.2016
Sport
| Kick Boxing
Campionato Nazionale ASI Kick Boxing
La stagione sportiva del settore kick boxing in seno ad Asi si è chiude il 2016 con il grande evento che è da due anni entrato ufficialmente nel calendario ASI nazionale, svoltosi a Molinella il 13 novembre.
L’affluenza di atleti è stata da numeri record anche quest’anno, il coordinatore del settore, Paolo Gherardi ha saputo riconfermare l’importanza di questa tappa che ha attirato a Molinella (BO) atleti provenienti dalle più diverse regioni d’Italia. La Kick boxing come sempre protagonista della giornata, con ampio spazio anche alla promozione di attività giovanili con le esibizioni iniziali nel point fighting, il più piccolo atleta in gara, Foltran Leonardo ha solo 5 anni! Ed un esibizione a metà giornata di una ragazza dall’animo davvero speciale, Giada Ciarafoni, atleta con sindrome di down, la quale ha non solo un cromosoma ma anche una marcia in più, il sorriso sulle labbra e l’entusiasmo negli occhi cha dimostrato al pubblico ipnotizzato, come lo sport sia un punto d’incontro per tutti.
Ottimo il ritorno delle MMA, arti marziali miste, cha hanno richiamato un nutrito numero di fighter dimostrando di essere un settore in forte crescita e dal grande potenziale.
Oltre ai singoli risultati di gare degli atleti presenti, hanno avuto uno spazio speciale all’interno dell’evento anche i partecipanti ai corsi di formazione in stretta collaborazione con ASI, ai quali il nostro ente di promozione ha rilasciato il tesserino tecnico previsto dalla normativa. Grande sport quindi, ma anche grande formazione grazie ad ASI Kick Boxing.
Il Responsabile Nazionale M° Andrea Albertin ha sottolineato come il grande impegno profuso dal Coordinatore M° Paolo Gherardi stia dando nuovo impulso ad un settore che non conosce crisi.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...