Notizie

08.11.2016

Sport

| Motociclismo

A Latina la seconda edizione del corso per Direttori/Commissari di gara ASI

Si è recentemente concluso a Latina, il 2° corso per Direttori/Commissari di gara ASI tenutosi presso presso i locali del Circuito Internazionale del Sagittario. Ad organizzare l'evento il Settore ASI Moto leggere e Kart MLK per le discipline di motociclismo e kart.

Il programma si è svolto in due giorni e con diversi argomenti trattati.
In primis quelli inerenti ad ASI, con la presentazione di Francesco Ducci, presidente del comitato provinciale ASI Latina. L'intervento è stato rivolto alla presentazione dell'Ente, finalità ed obiettivi con particolari riferimenti all'Albo Nazionale Operatori ASI e le opportunità che esso consente.

Poi è stata la volta dell'MLK, con la presentazione del responsabile nazionale del Settore ASI Paolo Martini. Un intervento mirato alla struttura, ai regolamenti, finalità ed obiettivi del settore. Argomentata con decisione anche l'importanza e le difficoltà proprie della funzione del direttore di gara e del commissario di gara in un settore motoristico. 
Poi è stata la volta del Direttore di gara Paolo Carboni, istruttore tecnico e sportivo, che con il suo intervento ha parlato di tutti gli strumenti a disposizione del direttore di gara per la gestione della manifestazione sportiva.
Ha preso la parola anche l'Avv. Fabio Bracaglia, presidente del comitato regionale ASI Lazio, discutendo delle responsabilità civili e penali della figura del Direttore di Gara. 
Infine una parte dedicata alla  psicologia della comunicazione, con l'intervento deIla dottoressa Veronica Budai, psicologa dello sport, istruttrice e giudice di gara.

Gli organizzatori hanno voluto esprimere particolare soddisfazione per i qualificatissimi interventi dei vari Relatori e la profonda attenzione da parte dei corsisti intervenuti al corso.

In Evidenza