Notizie

27.11.2015

Sport

| Sport chanbara

Un controllo per garantire la qualita’ della formazione ASI

Cosa distingue l’offerta formativa di ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane rispetto a quella degli altri Enti di Promozione Sportiva? Oltre alla qualità delle proposte didattiche e alla loro capacità di rispondere alle richieste di aggiornamento e di professionalizzazione presenti nel mondo sportivo, è il rigore con cui ASI verifica il rispetto delle Linee Guida a fare la differenza, fortemente voluto dal presidente nazionale Claudio Barbaro e da tutta la giunta esecutiva.

Avendo con queste istituito uno standard di erogazione del servizio, l’Ente periodicamente valuta con controlli a campione, dispositi dal Direttore tecnico Umberto Candela, se – e come – un corso di formazione viene organizzato ed offerto al pubblico.

E’ successo, ad esempio, lo scorso 21 e 22 novembre a Piacenza in occasione del corso di formazione 'Aspirante allenatore (per tecnici provenienti da altre discipline)', organizzato dalla Federazione Sport Chanbara Italia, con cui ASI ha una convenzione sportiva.

Il Segretario generale Mario Baldi, presente al corso, è stato felice di ricevere la visita dell’osservatore tecnico incaricato, Vittorio Fanello (membro di giunta esecutiva), che non ha potuto far altro se non costatare l’alto livello d’interesse e partecipazione dei corsisti, il grande valore dei docenti della Federazione intervenuti e la perfetta programmazione didattica.

In Evidenza