16.11.2015
Sport
| Sport equestri
La formazione socio sanitaria di ASI
Il Settore ASI Sport Equestri durante la recente manifestazione Fieracavalli di Verona ha presentato ASI sia nel suo essere Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, sia nel suo operare nel settore della promozione sociale (come già ricordato qui) che in quello della formazione.
Quest'ultima rappresenta un asset di sviluppo importante per ASI, considerato il crescente bisogno di professionalità nel mondo dello sport nel suo complesso (cioè in entrambe le sue componenti: quella di base e quella di vertice).
In particolar modo la formazione in ambito socio sanitario costituisce un'attività cui il Settore ASI Sport Equestri ha dato particolare rilevanza e peso, ottenendo importanti riscontri dal lato della domanda.
Per capire meglio cosa stiamo dicendo, lasciamo alle parole della Dott.ssa Cannella, ripresa in questo video, il compito di descrivere cosa e come il Settore ASI stia operando (per maggiori informazioni clicca qui).
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...