Notizie

23.10.2015

Sport

| Softair

3° Trofeo ASI Softair: trionfa la Pantera SAC

Si è appena conclusa, sul campo della Asd Nettunia AirSoft di Nettuno, affiliata ASI, la gara di SoftAir “Shooting star”, valida anche come 3° Trofeo ASI SoftAir. L’evento si è svolto grazie al sostegno di ASI, del Comitato provinciale ASI Roma,  in collaborazione con l’ASD Maverick e l’ASD Rainbow.
Tredici le squadre partecipanti, provenienti da Marche, Toscana, Campania e Lazio, sia affiliate al nostro ente, che ad altri enti di Promozione Sportiva. Il tutto si è svolto in maniera egregia dai team e soprattutto senza alcun intoppo

Le squadre, composte da 8 operatori, hanno affrontato prima un percorso boschivo, attaccando 6 obiettivi difesi dai giocatori del Nettunia Air Soft e dei Rainbow e raggiungendo 3 waypoint in cui recuperavano alcune informazioni necessarie ai fini della competizione. Successivamente proseguivano attaccando una struttura urbana difesa sempre da giocatori del Nettunia Air Soft e dei Maverick.
I team partecipanti simulavano una squadra delle Forze Speciali in missione in Siria alla ricerca dei resti di un satellite abbattuto. Il loro intervento si è reso necessario perché il satellite aveva ripreso fotograficamente i movimenti e le basi dell’ISIS in medio oriente ed era quindi necessario recuperare i dati al suo interno.
Il presidente dell’Asd “Nettunia Air Soft” e il responsabile provinciale del settore ASI  SoftAir di Roma, Simone Amati, hanno ricevuto il plauso di Roberto Cipolletti e Marco Carotti, rispettivamente Presidente e Dirigente provinciale del Comitato provinciale ASI Roma, rimasti entusiasti di come si è svolto l’evento e soddisfatti per l’organizzazione e partecipazione.

Questa la classifica finale delle squadre partecipanti:

1.      Pantera SAC (Caserta), 1080 pt
2.      Pirates SBT (San Benedetto del Tronto), 910 pt
3.      XI Brigata (Fabriano), 870 pt

4.      FD44 (Caserta), 840 pt
5.      Chimera (Anguillara Sabazia), 770 pt
6.      Legione fantasma SAT (Nocera Inferiore), 740 pt
7.      SBS Team (Roma), 600 pt
8.      Spartan (Genzano), 560 pt
9.      Legio II parthica (Pomezia), 560 pt
10.   Mavericks (Latina), 340
11.   Divisione Phoenix (Roma), 320 pt
12.   Gurkha corps (Rieti), 240 pt
13.   War game group (Prato), 150 pt

 

In Evidenza