01.10.2015
Sport
| Fitness
Personal Trainer ASI 2015
MIlano, Hotel Admiraldi, sala riunioni: qui lo scorso giovedì si è tenuta la cerimonia di consegna dei titoli conseguiti dai Personal Trainer che hanno scelto ASI per acquisire maggiore professionalità.
Il risultato è stato ottenuto frequentando un percorso formativo completo e originale che è iniziato con il corso e l'esame per Istruttori e si è concluso poi con il corso e l'esame per Personal Trainer. Non si è trattato solo di incontri, lezioni frontali ed esperienze pratiche.
Il corso di formazione ASI ha anche previsto momenti di role playing e la partecipazione dei corsisti a rappresentazioni teatrali, con le quali entrare in contatto anche con le difese caratteriali parte di ogni individuo in contesti relazionali, compresi quelli asimmetrici professionali.
La cerimonia di consegna degli attestati ASI è stata aperta dal presidente AFBB, Cosimo Aruta, che ha parlato di come la qualità del servizio offerto dai Personal Trainer AFBB ASI affondi le sue radici nella consapevolezza che ogni persona è unica e irripetibile.
Il presidente ASI Lombrardia, Marco Contardi, ha poi evidenziato la comunione di intenti tra ASI e AFBB e l'alto valore tecnico-formativo del percorso organizzato.
Ha inoltre ricordato l'importanza dell'aggiornamento permanente da parte di ogni professionista, specialmente degli operatori in ambito sportivo (tra cui quindi i Personal Trainer), chiamati a diffondere una cultura della salute e della prevenzione, dunque a conoscere ed a saper utilizzare strumentazioni obbligatorie nelle strutture sportive, quali i defibrillatori semiautomatici.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...