Notizie

14.09.2015

Sport

| Calcio Balilla

Salerno League di Calcio Balilla: cronaca di un successo

Si è tenuta a Nocera Inferiore (SA) la prima grande manifestazione di Calcio Balilla targata ASI-Ficb.
Nato da pochi mesi, il settore nazionale ASI Calcio Balilla, coordinato da Giancarlo Carosella (già consigliere Nazionale ASI, nonchè presidente Provinciale ASI Salerno), ha affiliato numerose Asd e circoli che praticano questa disciplina.

In convenzione con la Ficb (Federazione Italiana Calcio Balilla) ha patrocinato il Campionato Regionale in Campania e la Salerno League. 
Ospitati all'interno del nuovo Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore, si sono radunati circa 500 appassionati di questa disciplina, provenienti dalla Campania e dalle regione limitrofe, scontrandosi su 12 tavoli forniti appositamente dalla Federazione e coordinati dal responsabile campano Ficb e ASI, Francesco Sirica, che,, con la sua esperienza ha fatto sì che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi. 
Sotto gli occhi vigili del presidente della Federazione, Massimo Ragona e del vice presidente Nicola Colacicco, si sono disputati circa 200 incontri: singoli, coppie e misti (uomo-donna), vedendo vincere su tutti la squadre del S. Mango Piemonte
Alle premiazioni hanno preso parte, oltre al coordinatore Nazionale ASI, Giancarlo Carosella, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato con alcuni amministratori ed i massimi dirigenti della Federazione Ragona e Colacicco, i quali hanno manifestato la loro soddisfazione e promettendo ulteriori tappe di questo genere.
In crescita la sintonia tra Ragona e Carosella che hanno già pianificato altre manifestazioni, per un binomio Ficb- ASI sempre più intenso! 
 

In Evidenza