18.08.2015
Sport
| Atletica Leggera
Messina: Zappia e Colafati vincono la 32^ Maratona di Ferragosto”
Si è conclusa la 32esima edizione della "Maratona di Ferragosto", tradizionale manifestazione podistica, organizzata dalla Polisportiva Stretto di Messina in collaborazione con il Comitato Provinciale ASI Messina. Si è svolta nella città siciliana giovedì 13 agosto in via Garibaldi, con partenza-arrivo nei pressi di Palazzo Zanca e giro di boa a Piazza Cairoli.
Alessio Zappia (Trail dei 2 Laghi) e Francesca Colafati della Fidippide hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro della gara, vincendo la gara “assoluta”. Mentre per le varie categorie giovanili le vittorie sono andate a Francesca Catilli, Adriano Bossa, Giulia Zaccone, Simone Parisi, Nicolò Papilli, Sofia Rubino, Marco Mariani (Team-A Lombardia), Mariagrazia Morabito Claudio Bonanzinga (Fiamma Messina), Aurora Crupi, Federico Freni, Giulia Feti, Mattia Crupi, tutti della Podistica Messina,. Nella non competitiva hanno tagliato, invece, per primi il traguardo Davide Bonanzinga e Egle Staiti.
La “Maratona di Ferragosto” ha confermato, inoltre, la sua importante valenza sociale ricordando, con la viva partecipazione di tutti i presenti, Bianca Di Stefano, Alessandro La Mendola e Nino Carbonaro, ragazzi prematuramente scomparsi, la figura di Boris Giuliano e i magistrati vittime della mafia.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...