27.07.2015
Sport
| Atletica Leggera
A Villasimius e Dolianova il progetto ASI per i bambini "Attivissimo Me"
Anche quest’anno il Comitato Provinciale ASI Cagliari ha organizzato nelle scuole elementari di Villasimius e Dolianova "Attivissimo Me", progetto scuola 2015.
Il 5 giugno è stata la volta di Villasimius, presso la struttura dell’ASD Nuova Sigal Villasimius (affiliata ASI), dove i bambini della scuola elementare al completo (170 partecipanti) hanno partecipato alle attività ludico-sportive per tutta la mattinata. Naturalmente ben seguiti dal corpo docente e dagli istruttori ASI, hanno avuto modo di provare le varie discipline proposte: atletica, calcio, tennis, basket. È il 5° anno che la manifestazione si ripete e il successo dell’iniziativa è ormai un dato di fatto; l’allegria e la continuità, con cui gli stessi bambini partecipano durante l’anno successivo alle attività di ASI, ne sono la testimonianza.
Il 9 giugno è stata la volta di Dolianova. Anche in questa occasione grande è stata la partecipazione di tutte le classi per la terza edizione della manifestazione.
I piccoli atleti hanno potuto provare nella forma gioco-sport il Taekwondo, l’atletica, il tennis, il calcio e il basket nello stadio comunale del Parteolla, guidati dagli istruttori dell’ASD Taekwondo Sardegna, del Centro Fitness Dolianova e del Tennis Club locali.
A tutti i bambini (175) sono state regalate magliettine e capellini di ASI per colorare la manifestazione e lasciare un ricordo della giornata.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...