Notizie

19.05.2015

Sport

| Danza

Con ASI potrai ballare nel programma di RaiUno ‘Una notte per Caruso’

ASI prosegue nel suo percorso di crescita e di promozione di una cultura sportiva di alta qualità. Questa volta lo fa dando la possibilità a due dei suoi tesserati di partecipare ad un bando (in calce è possibile scaricarne il testo per sapere tempi e modalità per presentare la propria candidatura) con cui verranno scelti due ballerini rappresentativi dell'Italia che, assieme ad altri di altre nazionalità, si esibiranno durante 'Una Notte per Caruso', famoso e imperdibile appuntamento all'interno del Premio Caruso.

Il Premio è un riconoscimento attribuito ad una personalità del mondo artistico culturale italiano che ha particolarmente contribuito a diffondere l'arte e la cultura italiana nel mondo; nelle precedenti edizioni questo è andato a mostri sacri del panorama artistico, come Andrea Bocelli, Lucio Dalla, Claudio Mattone, Massimo Ranieri , Carlo Fracci, Mogol, Riccardo Cocciante, e Fiorella Mannoia .

Da Marina Grande di Sorrento, 'Una Notte per Caruso' verrà trasmesso in prima serata su Raiuno prodotto da Athena Produzioni. 
Ogni anno il programma segue un percorso storico-musicale e propone un tema specifico. I quadri coreografici originali del programma sono ideati e realizzati dal coreografo italo-africano Mvula Sungani, Responsabile del Settore ASI Physical Dance, Danze Artistiche e Moderne ed interpretati dall’elegante e rigorosa Etoile internazionale Emanuela Bianchini e dagli artisti della Mvula Sungani Phisical Dance, che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare per aver danzato nei maggiori teatri europei, e per la sua partecipazione a molti programmi televisivi, tra cui il Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia trasmesso in mondovisione.

Proprio ai tesserati ASI, nell’abito del progetto Danza Network del CRDL – Residenza delle Contaminazioni Coreutiche – è riservato il bando di selezione in calce al presente contenuto.  I tesserati ASI selezionati avranno quindi l'occasione di ballare in un prestigioso corpo di ballo con i migliori maestri sulla scena internazionale, all'interno di un contesto televisvo collegato alla grande cultura artistico-musicale italiana. 

In Evidenza