06.12.2022
Sport
| Danza
Danza, arte e sport
Ancora una volta la Danza si fonde con il mondo sportivo e dello spettacolo, grazie alla fantastica “November Dance Collection”, una Masterclass organizzata dalla ASD New Latin Academy del Direttore di Ballo Mattia Diamantini, con ospiti d’eccezione provenienti da tutta Italia.
Alla convention di domenica scorsa a Fano, organizzata dalla ASD affiliata ad ASI Comitato Regionale Marche, hanno partecipato nel Main Stage personalità differenti del mondo della Danza, alternandosi per stili e attività. Il primo ad esibirsi è stato Antonio Castorina, ballerino di Danze latino-americane che rientra nella top 20 dei ballerini più bravi al mondo per la classe Youth. Subito a seguire è stato il turno di Mariarita Zito, insegnante di Danza classica laureata all’Accademia Nazionale di Roma e Direttrice Artistica della Mart Dance Lab con sede sempre a Roma. A proseguire le attività della Masterclass Valerio Guidorizzi, insegnante di Modern, formatore di Danza Moderna e Contemporanea, oltre che Direttore dell’Accademia Danza Napoli. La giornata è terminata poi con Alessio Diana, in arte Aka Frenkyz, uno dei ballerini più quotati del momento del mondo dell’Hip Hop a livello europeo e ballerino per tanti videoclip musicali, comparso anche recentemente in un video dell’Artista Salmo.
“Sono veramente tanto contento – ha poi dichiarato Mattia Diamantini al termine della Masterclass – che i nostri allievi abbiano potuto assistere ad una giornata formativa veramente importante. L’obiettivo di questi eventi è certamente far conoscere diverse personalità del mondo della Danza, ma soprattutto ampliare il proprio bagaglio formativo e culturale in modo da poter avere una visione artistica e professionale più ampia”.
Dopo il termine della Masterclass la ASD New Latin Academy registra già nuovi appuntamenti, come il Gala Di Danza che si terrà a Fano nella giornata di mercoledì 22 dicembre.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...