13.07.2022
Sport
| Nuoto
A Donnalucata il Grand Prix Sicilia Openwater
Nonostante le difficili condizioni metereologiche, che hanno influito anche sul mare, si è riusciti comunque a portare a termine la gara della seconda tappa del SwS Grand Prix Sicilia Openwater 2022 che si è disputata a Donnalucata, Scicli, in provincia di Ragusa.
Ad organizzare il secondo di una serie di appuntamenti del Grand Prix è stata la Società ASD Water Sun Comiso, affiliata ASI, sull’incantevole specchio d’acqua del Sabir Beach Club, con la supervisione del patron Paolo Zanoccoli e del presidente del comitato ASI Catania Angelo Musmeci.
Sono stati circa 250 gli iscritti alla gara (110 al mattino e 140 al pomeriggio).
E’ stata senz’altro una giornata molto difficile per la competizione dal punto di vista meteo a causa di un repentino cambiamento rispetto alle previsioni: onde alte fino ad 80 cm, vento a circa 20 nodi e temperatura dell’acqua molto fredda hanno, infatti, reso entrambe le gare difficili da portare a termine. Moltissimi, comunque, gli atleti che hanno completato entrambe le prove.
Link ai risultati:
Mattina: 4km FIN: https://fb.siciliaopenwater.it/donnalucata_risultati_4km
Pomeriggio: Miglio ASI: https://fb.siciliaopenwater.it/donnalucata_risultati_miglio
Il calendario: DOM 17 LUG SIRACUSA: 5 Km FIN + Miglio ASI FINALE GP |
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...