13.07.2022
Sport
| Nuoto
A Donnalucata il Grand Prix Sicilia Openwater
Nonostante le difficili condizioni metereologiche, che hanno influito anche sul mare, si è riusciti comunque a portare a termine la gara della seconda tappa del SwS Grand Prix Sicilia Openwater 2022 che si è disputata a Donnalucata, Scicli, in provincia di Ragusa.
Ad organizzare il secondo di una serie di appuntamenti del Grand Prix è stata la Società ASD Water Sun Comiso, affiliata ASI, sull’incantevole specchio d’acqua del Sabir Beach Club, con la supervisione del patron Paolo Zanoccoli e del presidente del comitato ASI Catania Angelo Musmeci.
Sono stati circa 250 gli iscritti alla gara (110 al mattino e 140 al pomeriggio).
E’ stata senz’altro una giornata molto difficile per la competizione dal punto di vista meteo a causa di un repentino cambiamento rispetto alle previsioni: onde alte fino ad 80 cm, vento a circa 20 nodi e temperatura dell’acqua molto fredda hanno, infatti, reso entrambe le gare difficili da portare a termine. Moltissimi, comunque, gli atleti che hanno completato entrambe le prove.
Link ai risultati:
Mattina: 4km FIN: https://fb.siciliaopenwater.it/donnalucata_risultati_4km
Pomeriggio: Miglio ASI: https://fb.siciliaopenwater.it/donnalucata_risultati_miglio
|
Il calendario: DOM 17 LUG SIRACUSA: 5 Km FIN + Miglio ASI FINALE GP |
![]() |
02.02.2026
Istituzionale
ASI ottiene tre certificazioni strategiche: qualità, sostenibilità ambientale e parità di genere
ASI compie un passo significativo nel proprio percorso di crescita organizzativa e responsabilità sociale, conseguendo tre importanti certificazioni che attestano l’adozione di moderni...
22.12.2025
