Verso la terza tappa del Trofeo di karate ASI - FIJLKAM

21 Feb 2017 | Comunicazione ASI
Sportiva | Karate
Eventi correlati
Gen 22 Domenica
Sportivo
Trofeo Gioco-Sport Karate ASI - FIJLKAM
Castenedolo, Lombardia

Domenica 19 febbraio si è svolta a Trenzano la seconda tappa del Trofeo Gioco-Sport Karate ASI - FIJLKAM, giunto quest'anno alla sua decima edizione. Ben 569 gli atleti partecipanti, a testimonianza di un evento sportivo organizzato da ASI divenuto un punto di riferimento non solo per i giovani sportivi praticanti karate - ragazzi e ragazze dai 5 ai 15 anni - ma anche per i curiosi e gli appassionati di arti marziali.
 

LE GARE DEL TROFEO ASI - FIJLKAM DI KARATE

Una giornata di sport amatoriale strutturata su prove di confronto: ad esempio il combattimento a coppie contro un compagno della stessa società di appartenenza; oppure il kata, esercizio che prevede l’esecuzione di tecniche codificate che riguardano la difesa personale, per imparare a muoversi sul territorio nello spazio e nel tempo, simulando una difesa contro uno o più avversari.

E ancora, per insegnare l'autocontrollo, il Trofeo Bresciano organizzato da ASI prevede la prova del combattimento contro un palloncino di spugna grazie a cui il giovane atleta, portando pugni e calci, impara il controllo del gesto tecnico ed evita il contatto con l’oggetto stesso.
Come ulteriore prova è stato fatto eseguire un percorso per lo sviluppo delle capacità coordinative e condizionali, trasformate poi in abilità motorie.
 

GLI ORGANIZZATORI E LE ISTITUZIONI PATROCINANTI L'EVENTO SPORTIVO

La manifestazione sportiva ASI - FIJLKAM è stato realizzata anche grazie ai tecnici delle 30 società della provincia di Brescia che, uniti da ben 10 anni, condividono i progetti della federazione Italiana FIJLKAM e del nostro Ente di Promozione sportiva ASI, tutti uniti per il bene comune dei nostri giovani.
Un ringraziamento speciale al Sindaco di Trenzano Andrea Bianchi che, come ogni anno, ha dato il via alla splendida giornata. Nel suo intervento ha ribadito l'importanza del sostegno ad attività sportive rivolte ai giovani per il bene del nostro futuro ed ha ringraziato la società locale organizzatrice - Fudochi Karate Do - il Maestro Antonio Tatoli e Roberto Bonafede con tutti i collaboratori.
 

PROSSIMA TAPPA DEL TROFEO BRESCIANO 

Il delegato provinciale M° Roberto Armanelli e il coordinatore M° Ermanno Bertelli vi aspettano per la terza tappa delle cinque previste, domenica 19 marzo presso il palazzetto del Comune di Calcinato.

Gallery