​La Trieste Atletica è Campione d’Italia 2020

13 Feb 2020 | Redazione web ASI
Sportiva | Atletica Leggera

La Trieste Atletica ha vinto il Campionato Italiano di Società Indoor per la categoria Promesse uomini, un risultato sperato che si è concretizzato nel corso del Campionato del Palaindoor di Ancona.
Il risultato più significativo è arrivato nei salto con l’asta  della categoria Promesse dove Max Mandusic,  dopo il miglioramento personale fino a 5.50 ottenuto in questo inizio di stagione, ha conquistato il titolo italiano fermandosi ad un comunque onorevole 5.35 e provando poi il nuovo primato a 5.55 fallito in tutti i tre tentativi.
Altra  importante prestazione  è  stati ottenuta da Simone Biasutti che continua la sua striscia di argenti nazionali con un doppio secondo posto nell’alto e nel triplo. Nel primo concorso la misura, 2.12, primato personale e  nel salto triplo il risultato è ben lontano dal 16.31 di Rieti dello scorso anno, ma il 15.70 finale è gli fa confermare la seconda posizione. Sempre nella categoria Promesse è di ottimo livello la gara dei 3000 dove Jacopo De Marchi prova fino alla fine a insidiare la posizione di Pietro Arese che però è bravo a chiudere tutti gli spazi. Resta comunque il tempo timbrato all’arrivo: 8:08.85, nuovo record personale.