Aperta la stagione delle Mud Run e OCR in Italia con la Winter Ocr Experience, prima corsa ad ostacoli sulla neve organizzata da Outdooxform, affiliata ASI
La prima corsa ad ostacoli sulla neve in Italia
La corsa di domenica 5 marzo a Campocatino è la prima corsa ad ostacoli sulla neve in Italia. ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane è molto orgogliosa di questo evento – che apre la stagione delle Mud Run e OCR/Obstacle Course Race in Italia – non solo per il suo alto valore sportivo, ma perchè ideato e organizzato da una sua associazione sportiva dilettantistica affiliata: la Outdooxform, impegnata dal 2013 a far conoscere e a promuovere la disciplina delle mud run e OCR in tutti i suoi aspetti, dall’ allenamento alle competizioni amatoriali.
Decathlon, I-Exe, Otovision hanno premiato gli atleti
Quella di domenica è stata una vera corsa avventura resa ancora più difficile dalle pessime condizioni meteo che non hanno però impedito la partenza dei temerari guerrieri della neve.
Come è consuetudine in questo genere di attività a tutti i concorrenti arrivati sul traguardo è stata data la medaglia finisch, mentre ai primi assoluti uomo e donna e ai primi per classe di età sono andati i premi offerti dai partner tecnici named sport, Decathlon Frosinone e I-Exe.
Le prime tre squadre in ordine di arrivo, la squadra più numerosa e la squadra mista con più donne sono state premiate invece da Otovision con una bellissima targa personalizzata dedicata a questa prima edizione resa possibile dalla preziosa collaborazione della società Campocatino 360° che gestisce le piste da sci.
L'Italia OCR Experience
La gara è una delle tre corse del nuovo circuito indipendente Italian OCR Experience organizzato dalla associazione sportiva dilettantistica Outdooxform affiliata ASI. Grazie alla sua attività, infatti, numerose sono le persone che hanno scoperto questa nuova disciplina e iniziato a cimentarsi in queste spettacolari corse ad ostacoli nel fango, alcuni anche con ottimi risultati a livello nazionale.
A Frosinone un campo permanente per le corse ad ostacoli
Per meglio promuovere la disciplina l’associazione sportiva dilettantistica Outdooorxform ha realizzato a Frosinone un campo permanente dotato di ostacoli fissi e attrezzi a disposizione dei team e degli atleti interessati all’allenamento specifico e dove periodicamente vengono ospitati stage e worshop tematici.
Prossimi appuntamenti di corse ad ostacoli
Prossimi appuntamenti nel Centro Italia, targati ASI saranno:
- Sabato 25 marzo a Cesano di Roma presso la Scuola di Fanteria dell’Esercito la Crossxrace organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Xample Sport affiliata ASI
- Domenica 9 aprile a Cassino si terrà il primo Raduno OCR Centro Sud Italia. Una giornata interamente dedicata all’allenamento per le OCR/Obstacle Course Race, dalla teoria alla pratica aperto a tutti e organizzato dalla nascente ASIOCR
- Domenica 4 giugno a Frosinone per la quarta edizione della Italian Mud Run Experience
- Domenica 16 luglio ad Ovindoli per la seconda edizione della Wild Crossxrace
- Sabato 3 settembre per la seconda edizione delle Mud Run By Nigth di notte presso il Campo Permanente di Frosinone