01.11.2016
Sport
| Mud Run
Delegazione ASI ai Mondiali Obstacle Course Race del Canada
Si è svolto in Canada, a Blue Mountain nell’Ontario, il Campionato Mondiale OCR/Obstacle Course Race o Corse nel Fango, dove era presente anche una delegazione di atleti, tecnici, organizzatori e assistenti giudici tesserati ASI.
In tutto 8 persone: Fabio, Marcello, Tiziana, Manola, Claudio, Luca e Daniele, partite da Frosinone per partecipare a questa esperienza importante come rappresentanti della Italian Mud Run Experience, una delle due uniche gare italiane (l’altra è l’Inferno) che qualificano ufficialmente i partecipanti per il Mondiale OCR.
Quarantadue le nazioni rappresentate all'edizione2016 del Mondiale, tra cui l’Italia con 11 partecipanti e tra questi anche due atleti ASI, Marcello Lanzi e Daniele Ceccotti, del team Italianmudrunexperienxe, che hanno partecipato nella categorie Age Group, Open e TEAM.
Nel Lazio sono numerosi i praticanti che, grazie alla particolare attività di promozione svolta dagli organizzatori della Italian Mud Run Experience, hanno iniziato a cimentarsi in questo genere di attività.
"Dal 2011, anno in cui in Italia si è disputata la prima OCR, la famosa Warrior Dash, l'associazione sportiva dilettantistica Outdoorxform, affiliata ASI – dice Fabio Delicato uno fra i pionieri e principali promotori delle corse ad ostacoli in Italia – ha iniziato a partecipare alle principali gare italiane e europee coinvolgendo numerosi atleti locali che per la prima volta hanno avuto modo di conoscere questa particolare attività sportiva.
Con l’organizzazione della prima corsa a Frosinone nel 2014 numerose sono state le persone nella Regione che hanno iniziato a praticare regolarmente questa attività partecipando alle varie gare nazionali e con la edizione del 2016, svoltasi a Frosinone il 5 Giugno, siamo arrivati a dare anche la possibilità e l’opportunità a molti atleti di prendere parte e vivere l’esperienza di una Competizione Mondiale"
"Tra questi – ricorda Fabio Delicato – voglio citare solo alcuni nomi: Emanuela Binetti (Age 45-49) Battiati Adele e Caracci Giorgia ( Age 30-35) Brun Maria Belen (Age 25-29) Ruscito Loredana (Age 18-24) Ceccotti Daniele (Age 45-49) Fratarcangeli Massimo e Alessandro Martelluzzi Age (35-39). Peccato che per quest’anno non abbiano colto l’occasione per fare questa interessante esperienza sportiva. Siamo contenti e soddisfatti della trasferta e dei risultati promozionali che abbiamo raggiunto ad oggi. Ora ci prepariamo a lavorare per raggiungere altri due importanti traguardi della prossima stagione: l’organizzazione della 4^Edizione della Italian Mud Run Experience con il patrocinio dell'Ente di Promozione Sportiva ASI e la creazione, con l’aiuto degli sponsor e dei partner interessati, del team ufficiale Age Group che prenderà parte al prossimo europeo e mondiale" conclude Fabio.
Per informazioni sull'evento: www.mudrunexperience.it
07.09.2023
Fisco
Riforma. Approfondimenti sul correttivo
L’atteso correttivo-bis sulla riforma dello sport è finalmente legge : il D.Lgs. 29 agosto 2023, n.120, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2023...
12.06.2023
Sport
Milleduecento atleti in pista nella 56^ edizione del Trofeo Bravin
Alessandro Santangelo ha sfiorato nei 2000 metri il record italiano della categoria cadetti. All’atleta toscano e al giavellottista Giovanni De Cesare l’ambito Trofeo Bravin.
...