09.04.2024
Sport
| Ginnastica
Verso le finali del Campionato Nazionale ASI, un volteggio alla volta
Presso il Palazzetto dello Sport di Ceprano si è tenuta la Gara Regionale ASI Lazio GAF del Trofeo Green Cup e Promo GAF Baby Gym, seconda prova prima della finale regionale che si terrà nel secondo weekend di aprile.
L’evento ha offerto uno spettacolo di eleganza e tecnica, mettendo in mostra il talento delle giovani 545 atlete provenienti da diverse squadre del territorio laziale: Apd Palocco, Ssd Ginnastica Anzio, Apd De Santis Wellness, Ssd TSG Sporting Club, SSD Agorà, SSD Ginnastica Romana, Asd Gymniche CS Lazio, Ssd Parco dei Pini, Asd Virtus Santa Maria, Asd l’aquilone, Apd Gramsci, Asd Virtus Trigoria, Asd Gym point, Asd Basket Valsugana, Asd Varsity Gym, Asd Il gabbiano, Asd Gymnastica Julia, Asd Harmony club.
Le ginnaste hanno mostrato il frutto di mesi di lavoro nelle specialità di attrezzo come il corpo libero, la trave e il volteggio. Il numeroso pubblico ha potuto apprezzare la bellezza e la potenza di ogni esercizio, mentre le atlete si sono messe in gioco al massimo delle loro capacità sotto lo sguardo attento della giuria.
Alla fine della competizione, le atlete sono state premiate per i loro risultati alla presenza delle direttrici tecniche Maria Rosa Conterno e Cristiana De Paolis e del presidente Alfonso Rossi del Settore Nazionale ASI Ginnastica, soddisfatti dei risultati raggiunti dal settore in pochi mesi dalla sua istituzione.
Al prossimo appuntamento presso il Palazzetto dello sport di Ceprano (FR) il 13 e il 14 aprile.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...