Notizie

14.09.2020

Sport

| Calcio

Una campionessa in rosa, Simona Sodini, apre una scuola calcio

"FAI DELLA TUA VITA UN CAPOLAVORO SCEGLI DI ESSERE TE STESSO SCEGLI LA TUA LIBERTA’ CORRI, GIOCA, DIVERTITI, VIVI IL CALCIO", questo lo slogan presente nel sito della scuola di perfezionamentto al gioco del calcio di Simona Sodini. 

Cresciuta nelle giovanili della Torres e una breve esperienza nella Serie B con l'Attilia Nuoro, nella stagione 1998-99, Simona raggiunge subito la Serie A con il passaggio al Milan, squadra con cui vince scudetto e supercoppa italiana. Ma è la maglia del Toro, oltre 150 presenze e 105 gol, che ha vestito con più continuità. In Nazionale maggiore esordisce a soli 18 anni.

Tanta soddisfazione da parte di tutto lo staff al termine dell’evento inaugurale della Asd Simona Sodini, associazione affiliata ASI, che si è svolto sabato 12 settembre a Torino.
Presenti Simona Sodini, il Direttore Rosario Amendola e tanti istruttori tra i quali Tony dell’Aglio. Una mattinata dedicata al perfezionamento tecnico che ha coinvolto una cinquantina di partecipanti nella splendida cornice del Circolo Master 2.0 di Corso Moncalieri, 494.
“Oggi abbiamo dimostrato in campo il nostro modo di lavorare finalizzato al miglioramento tecnico e non solo attraverso esercitazioni di gruppo ed individuali – ha spiegato la Sodini – senza dimenticare mai la voglia di far divertire oltre che di far apprendere ogni atleta”.
Un progetto, viene spiegato "di passione, di qualità e di tanta professionalità rivolto a tutti coloro che amano il calcio indipendentemente dall’età e dal proprio livello tecnico".

Tantissime persone hanno seguito le attività a bordo campo; genitori, addetti ai lavori e ospiti intervenuti a supporto della neonata Scuola di Perfezionamento tra i quali il Presidente dell’ASI Piemonte, Sante Zaza visibilmente contento dell’andamento di questo evento.
Presente anche Marco Isnardi a supporto per lo sviluppo del progetto dal quale è trapelato sottovoce che a breve sarà annunciata un’ulteriore location per soddisfare le numerose richieste pervenute.

Come entrare a far parte della Scuola? Occorre prenotare la prova gratuita durante la quale sarà effettuata la valutazione generale e poi scegliere il percorso didattico con il ciclo di lezioni personalizzate. Info su: simonasodini.com e sodiniscuoladiperfezionamento.it e sui profili Social della Scuola.

In Evidenza