Notizie

26.05.2015

Sport

| Calcio

Un sabato di sport e solidarietà per lottare assieme contro il tumore al seno

Il prossimo sabato 30 maggio ad Ostia (presso il centro sportivo “Stella Polare” di Ostia a partire dalle ore 16) si terrà un evento che ben rappresenta i valori di ASI: "Donna Sempre – A Marita" sarà infatti un momento di sport, socialità e di solidarietà.

Le associazioni “A.P.A.S. Onlus”, “Gruppo Idee” affiliata ad ASI e “Idee in Movimento” si uniscono insieme per ricordare "Marita" e dare una speranza a tante donne che lottano contro questo terribile male, sostenendo la prevenzione e dimostrando, così, che sconfiggerlo è possibile. Lo scopo è sostenere l'associazione “Komen Italia Onlus”, da anni attiva nella ricerca e nella prevenzione del cancro al seno. 

L’evento prende il nome di Donna Sempre, perché non è la malattia a piegare le donne, non è la discriminazione, non è la violenza, non è la condizione sociale in cui si vive, non è il vedere il cielo da dietro le sbarre… donne lo si è sempre.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto “Tour per la Solidarietà” a favore della campagna di sensibilizzazione #CISONOANCHEIO, che ha già ricevuto prestigiosi patrocini da parte delle più alte istituzioni governative e sportive.

Sport, spettacolo e solidarietà si fondono insieme. Ci sarà un quadrangolare di calcio misto, maschile e femminile, delle esibizioni artistiche e… tante belle sosprese!

Il programma, infatti, prevede un quadrangolare di calcio ad alto valore simbolico. Apertura affidata ad una madrina d’eccezione, testimonial della Komen, la giornalista di La7, Adriana Bellini. A scendere in campo, ovviamente, una squadra di donne, di cui fanno parte le giallorosse della “Res Roma Calcio Femminile” (che portano in alto i colori della Capitale), la Nazionale Rebibbia (squadra di calcio del carcere di Roma, composta da detenuti e agenti di polizia penitenziaria, uniti per testimoniare come il confronto sia possibile e come la solidarietà sia un valore indiscutibile a prescindere dalla condizione sociale in cui si vive), la squadra “Rodolfo Morandi Ostia” (nata per dare una speranza ai giovani di una zona disagiata della periferia romana, regalando un sogno anche a quei ragazzi che non potrebbero altrimenti giocare a calcio) e la “Love Cup Sap Pnw”, con artisti vari.

Tra le partite: il cabaret di Alessandro Serra e in esclusiva la sua "canzone dell'estate" SELFIE COATTO". Si esibiranno anche il giovane gruppo musicale dei Gemini e l’AS Roma Music.
Tanti ospiti e una premiazione speciale con Gianni Rivera. Presente anche la trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent”. Allestite, inoltre, un’area espositiva ed una per bambini, con mini rugby, gonfiabili e animazione. 

In Evidenza