22.12.2023
Sport
| Motori
Trofeo Minimoto 2023 allo Sbiellopark: un trionfo di velocità e competizione
Ecco i vincitori del Trofeo Minimoto 2023, organizzato con grande successo dal Racing Team Sbiellati in collaborazione con ASI Comitato di Torino. La terza edizione del Trofeo Pepsi si è svolta come consuetudine in cinque appassionanti gare presso la pista Lombarda di Sbiellopark, Mesero (MI).
Il Trofeo, caratterizzato da una meticolosa organizzazione nei dettagli e dalla puntualità, ha visto i talentuosi piloti mettere alla prova le proprie abilità sulla doppia configurazione della pista Reverse.
L’esistenza di questo Trofeo è un tributo al Presidente ASI Sante Zaza e al team amministrativo guidato da Cinzia Zaza, che hanno messo in luce i talenti dei quaranta piloti di Minimoto, con una menzione speciale per i seguenti campioni:
Categoria Primi Passi F.12: Mattia Passarella, Valentino Grosso, Daniele Battisti.
Categoria Junior F.12: Emanuele Turi, Nicola Danzi, Dennis Colombo
Categoria Junior F.15: Leonardo Valsecchi, Alessandro Souchet, Nathan Sforza
Categoria Senior: Alex Goretti, Ivan Goretti, Spencer
Categoria Rental Motard: Luca Battisti, Valerio Garagiola, Fabio Ferrari
Un riconoscimento va anche ai futuri campioni del vivaio dei Primi Passi, che hanno entusiasmato con le loro esibizioni. Un ringraziamento speciale agli amici e ai campioni Piloti Italiani ospiti alla premiazione, tra cui Nicolas Ricco, Martin Galiuto, Jason Sarchi e il neocampione italiano Edoardo Colombi. Sbiellopark è già pronto a nuove avventure, sono infatti già state fissate le date per il Trofeo 2024 che prenderà il via nel mese di marzo. Le iscrizioni apriranno il 10 dicembre! Un sentito ringraziamento dagli organizzatori a tutti i partner, alla Croce Bianca di Magenta, al Comune di Mesero e a tutti i tesserati che hanno reso possibile questo evento straordinario.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...