Notizie

28.02.2017

Sport

| Arti Marziali

In tantissimi al Trofeo ASI Vo Viet

Anche quest’anno si è tenuto il Torneo interstile Vo Viet, dedicato alle arti marziali sino/vietnamite ed è stato un successo.

I NUMERI DEL TORNEO

Domenica 26 febbraio si sono presentati 220 iscritti di 14 club provenienti da tutto il nord Italia, da Padova a Cuneo passando da Verona, Vicenza, Milano, Torino e da Ginevra (CH).
Entusiasti gli organizzatori, i Maestri Davide Scialpi ed Alessandro Crivellaro, per le ben 90 categorie, maschili e femminili, che si sono confrontate nella gara ASI a mani nude e di armi tradizionali – spada, long jan, lancia, alabarda, bastone lungo e corto, coltello, ventaglio, etc.

I MAESTRI E GLI ISTRUTTORI PRESENTI AL TORNEO 

Oltre gli organizzatori, presenti con i loro club i maestri: Matteo Galullo, Paolo Lovera; Antonio Trapani, Guido Cesano, Gianni Zilio, Marco Costa, Pier Giorgio Rosa Brusin, Matteo Foglia,  Pedro Rico e Cedric Moser Da Ginevra,  maestro Thanh Lexuan Lee.
Nutrito il gruppo Istruttori con: Vito Santoliquido, Alberto Bertotto,  Denise Martina Scialpi, Luca Cerato,  Carlo Filippi; Francesco Girardi, Enrico Magnaldi ed un numeroso gruppo di  cinture nere.

Presenti alla manifestazione anche il presidente regionale di ASI Piemonte Sante Zaza, il vice presidente vicario del comitato provinciale ASI Torino Cinzia Zaza e il segretario Claudio Sprocatti.

I RISULTATI SPORTIVI

Al mattino la competizione è iniziata con tutte le categorie pulcini, cadetti e parte delle cinture nere, per proseguire nel pomeriggio, dopo le premiazioni dei piccoli, con le categorie juniores, seniores, over e cinture nere.  
Il club “Hoa  Lu’  Tho’“ del maestro Davide e l’istruttrice Denise Martina portano in bacheca un numero cospicuo di medaglie così divise: 29  ori, 21 argento e 18 bronzi.
Il maestro Davide si è congratulato con tutti i presenti, dicendosi fiero delle sue tigri e dell’impegno profuso durante tutto l’arco della manifestazione.
Il totale delle medaglie vinte dalla Scuola Vo Viet Ho Song con i club dell’Istruttore Vito Santoliquido (Hoa Lu’ Song) e Bertotto Alberto (Hoa Lu’ Nui)  è di: 48 ori, 40 argenti e 35 bronzi.
Soddisfatti gli organizzatori per il livello tecnico dei  partecipanti al torneo, per il pubblico sempre numeroso e partecipe con lunghi applausi.

Concluso questo evento, il maestro Davide è già all’opera per il prossimo che si terrà presso il Pala Sanbenigno in Settimo Torinese il 9 aprile 2017. Alla terza edizione del Torneo di combattimento Light parteciperanno decine di combattenti provenienti da più regioni del nord Italia a contendersi i metalli preziosi.
Chiunque desideri rimanere aggiornato e avere informazioni sui club  e gli eventi della Scuola Vo  Viet  Ho  Song, può consultare il sito www.voviethosong.it

In Evidenza