16.10.2020
Sport
| Tiro a segno
Tiro a Segno ASI. A Barletta il corso istruttori
Si è concluso presso l’ASD Poligono di tiro dinamico Fieramosca di Barletta – Centro di formazione Nazionale ASI, diretto da Michele Cortellino – la seconda edizione del corso Istruttori Nazionali di Tiro a Segno.
Il corso è stato tenuto dal Master Domenico Anna Alberto Miccoli Responsabile Nazionale Organizzativo/Operativo per il settore e docente dell’ ASD I.T.C.A. Italia il quale, insieme ad altri istruttori del Team ASI Tiro a segno oltre a svolgere il corso ha provveduto ad esaminare gli allievi nelle fasi finali e a consegnare loro i titoli abilitati all'insegnamento del Tiro a segno ASI/CONI.
Il programma, svolto in 6 giorni di corso era distribuito in 50 ore di formazione durante le quali i partecipanti hanno sparato circa 1200 cartucce ciascuno acquisendo le nozioni teorico pratiche necessarie per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento, oltre che a conseguire l’abilitazione di operatore BLSD per l’uso del defibrillatori in caso di arresto cardiaco.
Sono stati dunque inseriti nell’albo Nazionale dei tecnici ASI/CONI altri 6 nuovi istruttori: Antonio Rossini, Alessio Ciaurri, Miguel Antonio Corona, Principio Tudisco, Alessandro Ventricelli, Giuseppe Faro a cui vanno i nostri migliori auguri per una splendida carriera al nostro fianco.
Il Dirigente Nazionale e Responsabile del Settore Tiro a Segno Master Domenico Veronesi ci dice che il Settore tiro è in forte espansione con l’inserimento di tante nuove attività e di nuove discipline e si ritiene soddisfatto dell’operato del suo team in special modo della professionalità e competenza del Master Miccoli.
Tanta la soddisfazione dunque sia degli allievi sia dei dirigenti del Settore.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...