Notizie

28.07.2025

Sport

| Ginnastica

Successo straordinario per Sassolab al “ITALIA POLE & AERIAL® Contest 2025”: 11 medaglie su 13 e qualificazione alla World Cup

Nella suggestiva cornice di Cinecittà World, si è svolto l’ITALIA POLE & AERIAL® Contest 2025, una delle competizioni più prestigiose del panorama nazionale, valevole per la qualificazione alla Pole & Aerial World Cup 2025 che si terrà a Bologna.
A brillare in questa edizione è stata la squadra della Sassolab, società affiliata ASI – Settore Ginnastica, guidata dalla responsabile del settore Pole Dance e Aerial, Cristina Sasso, che ha condotto le sue atlete a un risultato eccezionale: 11 podi (oro e argento) su 13 partecipazioni, conquistando così l’accesso alla competizione mondiale.

I risultati individuali:
Emma Maria Porcari – 1° posto, Junior Under 14 – RISING STARS – Livello Federale A
Matilda Ricci – 2° posto, Junior Under 14 – RISING STARS – Livello Federale A
Ludovica Mauriello – 2° posto, Junior Under 18 – RISING STARS – Livello Federale A
Ginevra Leone – 1° posto, Junior Under 18 – ROOKIES – Livello Federale B
Giulia Frinolli Puzzilli – 1° posto, Junior Under 14 – ROOKIES – Livello Federale B
Sofia Cattani – 2° posto, Junior Under 14 – ROOKIES – Livello Federale B
Camilla Paoletti – 1° posto, Individuali Attrezzi Misti (Amaca) – Livello Federale B

Nella categoria Senior a gruppo:
Gloria Giorgione, Alessandra Castaldi, Rachele Magini e Martina Vitali – 1° posto con una performance di grande impatto tecnico ed emotivo.

Il trionfo di Sassolab è il frutto di un lavoro costante, di passione e di preparazione tecnica di alto livello. Cristina Sasso, con la sua guida esperta, ha saputo valorizzare il talento delle sue atlete, portandole a conquistare un posto tra le eccellenze italiane della Pole & Aerial.
La prossima sfida sarà ora la Pole & Aerial World Cup 2025 a Bologna, dove le atlete Sassolab porteranno con orgoglio i colori della loro società e dell’Italia.

In Evidenza