Notizie

28.06.2023

Sport

| Calcio

Stadio di Castellammare del Golfo: in scena le finali regionali di calcio giovanile ASI

Due giorni di festa sui “Campi del Sole” di Palermo e allo stadio comunale di Castellammare del Golfo per le finali regionali di calcio giovanile ASI Sicilia. Venti le società coinvolte, con circa 400 bambini provenienti dalle province di Palermo,Trapani,Agrigento e Catania che hanno regalato un momento di gioia e divertimento.

La Scuola Calcio Cerda ha vinto nella categoria Esordienti a 11 e a 7 anno 2010-11: campioni regionali per la categoria Pulcini anno 2012-13 la Scuola calcio Ludos di Alcamo; la categoria Primi calci negli anni 2014-15 è stata vinta dalla Scuola Calcio delle Madonie Supergiovane Castelbuono mentre per la categoria Primi Calci anno 2016-17 che si giocava per la prima volta hanno vinto i piccoli atleti della scuola calcio Valledolmo.

Mario Cucchiara, responsabile regionale del settore calcio ASI, durante la premiazione ha ringraziato tutti i dirigenti delle scuole  calcio che hanno partecipato  ai vari campionati consolidando la bellissima realtà del calcio giovanile ASI Sicilia, ha poi sottolineato l’ottimo lavoro fatto da  Gioacchino Guagliardito, responsabile del Trofeo Marzio Tricoli che ha riportato entusiasmo e partecipazione di numerose società di Palermo e del comprensorio delle Madonie. E’ stata una stagione intensa -dice Cucchiara –ma vogliamo ancora crescere organizzando oltre ai campionati dei tornei regionali che ci possano condurre ad un grande evento per le prossime finali regionali 2023-24. Maria Tocco presidente regionale ASI, si è complimentata per l ‘ottimo lavoro svolto dal settore calcio regionale.

In Evidenza