Notizie
04.09.2017
Sport
| Ciclismo
Sciacca Townhill: lo sport che valorizza il territorio
A Sciacca, la prima edizione di una gara di mountain bike, organizzata da ASI Agrigento e l'assocazione U.G.A
Grande successo per la prima edizione in notturna della Sciacca Townhill, svoltasi a Sciacca sabato 2 Settembre. Quaranta tra i migliori rider’s provenienti da tutta la Sicilia hanno regalato uno spettacolo unico entusiasmando migliaia di spettatori, sfrecciando con le loro speciali mountain bike tra i vicoli e le scalinate del centro storico della cittadina siciliana e volando sui salti artificiali posti lungo un percorso.
L’evento è stato organizzato dall’associazione sportiva U.G.A. insieme al comitato provinciale ASI Agrigento, rappresentante territoriale del nostro Ente di promozione sportiva, con il patrocinio del Comune di Sciacca.
I vincitori
La categoria DH1 è stata vinta dal nisseno Michele Riggi della Lombardo gravity factory racing. Nella categoria DH2 ha primeggiato con il miglior tempo di 1:51,04 l’agrigentino Fabio Spirio del Racing Team Agrigento. La categoria Junior è stata dominata dal ragusano Giovanni Dicaro della Lombardo gravity factory racing.
Mario Cucchiara, presidente del comitato ASI Agrigento, e Filippo Marretta, presidente dell’associazione U.G.A., durante la premiazione hanno ringraziato tutti i partecipanti e quanti hanno permesso l’ottima riuscita della manifestazione. Insieme hanno dato l’appuntamento alla seconda edizione.
In Evidenza
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Celebrazioni a Roma per i trent’anni del nostro Ente all’Auditorium Conciliazione.
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...