Notizie

20.08.2015

Istituzionale

| Surf

Risultati della seconda tappa del Campionato Nazionale Sup Surfing ASI/FISS 2015

Lunedì 17 Agosto si è svolta ad Ostia presso il Sup Wave Club la seconda tappa del Campionato Nazionale Sup Surfing ASI/FISS 2015.

L’Organizzazione, grazie al supporto FISS , ha centrato per ben due volte l’obiettivo in un giorno: prima ha selezionato la finestra di tempo ideale per disputare al meglio la gara, con onde di qualità, poi è riuscita, prima di chiunque altro, a disputare due competizioniin simultanea nella stessa giornata:quella di surfing tradizionale e quella di sup surfing.

Il campo di gara all’alba dava onde di qualità tendenti al closing out con serie da 4 e di altezza intorno ai 2 mt. La competizione  è iniziata alle 6.45 con tutte le batterie composte da atleti di alto  livello tecnico.Dopo le prime heats c’è stata la fase dei ripescaggi, che ha portato in semifinale nomi già noti nell’ambito degli atleti FISS.
La finale ha avuto come protagonisti Alessandro Panigutti e Gianluca Beleffi assieme alle new entry Zucaro ed Usai.

Alessandro campione di categoria ha sfoderato proprio in  finale le manovre migliori e si è così aggiudicato la gara. Zucaro atleta esordiente si e’ classificato secondo, dimostrando un ottimo stile surfing, come anche Beleffi terzo classificato ed Usai, anch’egli esordiente, in quarta posizione.

Risultato finale

1 PANIGUTTI
2 ZUCARO
3 BELEFFI
4 USAI

In Evidenza