21.09.2016
Sport
| Ciclismo
Quaranta partecipanti alla gara di mountain bike di ASI Agrigento
Successo per la seconda edizione di XC Triskele Bike Sciacca, gara di mountain bike valida come quinta ed ultima prova del Campionato regionale ASI che si è disputata domenica 18 ottobre 2016 nella riserva naturale del Monte San Calogero a Sciacca.
Quaranta i partecipanti tra i migliori biker provenienti da tutta la Sicilia che hanno regalato al numeroso pubblico presente lungo il percorso del bosco una bella mattinata di sport.
La gara è stata vinta da Vincenzo Oliveri di Licata del Special Bike Team che ha preceduto il saccense della Saraceni Bike Salvatore Tortorici; terzo assoluto l’alcamese della Bike For Fun Antonino Pirrone.
Alla manifestazione era presente il presidente del comitato regionale ASI Sicilia Giuseppe Campo che ha consegnato le maglie ai campioni regionali nelle nove categorie adulti e giovanissimi.
Nella categoria under 18 ha vinto l’alcamese della Free Bike Vincenzo Monacò; nella categoria AS Antonino Pirrone della Bike For Fun Di Alcamo; la categoria A1 è stata vinta da Saverio Mirabile della Running e Bike di Campobello di Mazara.
E’ stato Roberto Toia a dominare la A2, mentre campione regionale in A3 si è rivelato il Saccense Daniele Arena della Triskele Bike. E’ sempre la Triskele Bike con Vincenzo Termini a dominare la categoria A4, così come nella A5 con Tonino Bonifacio. La categoria A6 è stata vinta da Rosario Adamo, mentre la W2 da Gisella Bongiovì della Triskele Bike.
La Triskele Bike di Sciacca si è laureata campione regionale anche nella classifica a squadra con 698 punti, battendo la Running, la Bike di Alcamo e l’Airone di Partinico.
Soddisfatto per la riuscita dell’evento Mario Cucchiara, presidente del Comitato provinciale ASI Agrigento che durante la premiazione ha ringraziato tutti i partecipanti e insieme al presidente ASI Sicilia Giuseppe Campo ha dato appuntamento al campionato XC 2017.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...