Notizie

09.11.2021

Sport

| Tiro con l’arco

Prima gara del campionato nazionale di Tiro con l’Arco storico LIAS

Campionato Italiano LIAS 2021/22 – Lega Italiana Arcieri Storici. 

Un inizio più che brillante quello a cui gli appassionati hanno assistito in occasione della prima gara del campionato nazionale di tiro con l’arco LIAS patrocinato dall’ASI.
Organizzatrice di questo primo evento sportivo della stagione 2021/2022 è stata la Compagnia Arcieri Antrodoco (RI) che ha egregiamente portato a termine il compito di ospitare la prima competizione in calendario domenica 31 ottobre.
Location dell’evento sportivo è stata il borgo medievale di questo paese del reatino che, scemato il picco dell’emergenza pandemica, è stato letteralmente invaso dall’entusiasmo del popolo degli archi.  Circa 150 gli arcieri che hanno preso parte alla competizione, svolta su un percorso di 18 piazzole di tiro dislocate all’interno dell’incantevole centro storico. L’evento, inserito all’interno di un più ampio programma di festeggiamenti del lungo week-end, ha saputo perfettamente coniugare sport e tradizione, centrando l’obiettivo condiviso che lo sport diventi veicolo di aggregazione e faccia da trait d’union tra cultura del passato e attività del presente. 

Ancora tredici le gare già in calendario – la maggior parte delle quali con data già definita – a cui potrebbero aggiungersene ulteriori in funzione dello sviluppo che il programma sportivo, in continua evoluzione, sta compiendo.  
Seconda tappa del campionato nazionale sarà la gara – evento sportivo di livello agonistico riconosciuto di preminente interesse nazionale – che verrà organizzata dalla Compagnia Arcieri delle 4 Porte a Civita Castellana (VT) il prossimo 21 novembre. 
L’elenco delle gare in calendario, la modulistica per richieste di affiliazioni, informazioni su eventi e competizioni possono essere consultate sul sito LIAS all’indirizzo www.asdlias.it, visitando la pagina facebook o scrivendo all’indirizzo email segreteria@asdlias.it

In Evidenza