Notizie

07.01.2021

Sport

| Pattinaggio

Pattinaggio artistico. Giovani allenatori crescono

Tramite la piattaforma Google Meet, si è svolto il primo corso specifico per allenatori base di Pattinaggio artistico online in Italia. Il corso è stato promosso da ASI Nazionale grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Venezia Vladi Vardiero.
All’evento hanno partecipato 5 aspiranti allenatori: Giulia Bobbo, Fabio Di Fruscia, Matilde Gallo, Maria Cristina Merlo e Isabella Zambon, che per due giorni hanno seguito con attenzione i relatori Antonio Panfili, Roberta Panfili, per la parte riguardante il pattinaggio e Matteo Giardini, per gli argomenti riguardanti primo soccorso e preparazione atletica.
In data 21/11/2020 si è poi svolto l’esame orale, sempre tramite piattaforma Google Meet, che si è concluso positivamente per tutti gli aspiranti allenatori.
“Siamo molto soddisfatti per com’è andato questo corso”, hanno dichiarato gli organizzatori. “È la prima volta che viene organizzato e per questo ringraziamo di cuore il presidente Vladi Vardiero per aver creduto nel nostro progetto e per averci aiutato nel portarlo avanti. Ovviamente siamo orgogliosi anche dei commenti positivi ricevuti da tutti i corsisti riguardo ai temi trattati e alla chiarezza nelle spiegazioni". 

In Primo Piano
In Evidenza