11.07.2017
Sport
| Calcio
Ottica Micalizzi trionfa al trofeo Zeroprint under 18
Battuto 5 a 0 Papalè Beach e all’ottava edizione del trofeo di calcio a 5 organizzato da ASI Agrigento
Dall’11 giugno al 9 luglio presso l’impianto sportivo Aquae Alabodes a Sciacca è andata in scena l'ottava edizione di Zeroprint, trofeo di calcio a 5 organizzato da ASI Agrigento, dedicato agli under 18.
Nulla da fare per i ragazzi di colore di Papalè Beach che, pur giocando una buona partita, si arrendono alla supremazia tecnica dei ragazzi di Ottica Micalizzi e si piazzano come secondi.
Francesco Gennaro, autore di una tripletta, e Alessandro Bongiovì di una splendida doppietta regalano per la seconda volta il trofeo al presidente Calogero Micalizzi.
La finale per il terzo posto è stata vinta da Farmacia Brunetto/Autoscuola Conti che ha battuto con il risultato di 3 a 1 La Maison Pub.
Il miglior giocatore del torneo è stato Francesco Gennaro; il capocannoniere con 18 gol Alessandro Bongiovì e il miglior portiere Gabriele Bollara tutti di Ottica Micalizzi.
Il giocatore fair play è stato assegnato a Davide Vitabile di The Mambo King’s; la coppa fair play è stata vinta dai ragazzi di Impresa Edile Abbene, mentre la coppa per il miglior completino è stata vinta da Concept Store Look Studio/Anmil.
Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo ha espresso Mario Cucchiara presidente del comitato provinciale ASI Agrigento che, nel ringraziare tutti i ragazzi partecipanti per il fair play e la passione con cui hanno affrontato il torneo, ha dato appuntamento alla prossima edizione.
22.12.2025
Ventesima edizione di Sport&Cultura. Tu chiamale se vuoi, emozioni
01.12.2025
Era mio fratello… Il libro su Fabrizio Quattrocchi
“Sono passati vent’anni. Dalla prima volta che ospitammo Graziella. Era il nostro Decennale e il silenzio di oltre quattrocento ospiti seppe mostrare quanto...