Notizie

22.05.2024

Sport

Terzo Settore

Mundialido. Si riparte

Mundialido. Il torneo di calcio per le comunità residenti in Italia che vede ASI tra i promotori a fianco del Club Italia Eventi di Eugenio Marchina. Ieri la presentazione al Salone d’onore del CONI, con la conduzione di Simona Rolandi, conduttrice della Domenica Sportiva.

Il torneo, ricco di colori e di passione, si svolgerà ancora una volta allo Stadio Fiorentini a La Rustica, centro ASI. La finalissima è prevista sabato 29 giugno.

Come di consueto, scrive il Corriere dello Sport-Stadio media partner della manifestazione, sono stati presenti nella location più prestigiosa dello sport italiano i rappresentanti dei Paesi partecipanti e i rispettivi diplomatici per assistere alla composizione dei gironi. Per ASI presenti il Vicepresidente Emilio Minunzio, il Segretario Generale Achille Sette e il dirigente nazionale Alessandro Cochi oggi presso lo staff dell’Assessore Palazzo – Regione Lazio – come Delegato allo Sport.

La squadra da battere è l’Ecuador, che nel 2023 ha iscritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del torneo grazie al successo, dopo la disputa dei calci di rigore, sul Paraguay.

Queste le squadre partecipanti al torneo: Albania, Bangladesh, Brasile, Capoverde, Colombia, Ecuador, Egitto, El Salvador, Etiopia, Gambia, Gran Bretagna, Honduras, Italia, Mali, Marocco, Moldavia, Nigeria, Paraguay, Perù, Romania, Sierra Leone, Ucraina, Venezuela e Zambia, con la rappresentativa anche del Resto del Mondo.

In Evidenza