06.09.2023
Sport
| Trial
La sesta prova del Trofeo Nord Ovest Trial ASI a Ormea
Il trofeo amatoriale Trial targato ASI è arrivato alla settima edizione e per questo rinnovato appuntamento la località scelta è Ormea, in provincia di Cuneo: caratteristico paese delle Alpi Marittime tra Piemonte e Liguria. La gara è stata curata e organizzata dalla ASD Ormea Outdoor affiliata ASI Comitato Provinciale di Torino. La manifestazione si è svolta lo scorso fine settimana e percorso scelto presentava interessanti e molteplici conformità di aderenza che hanno reso la sfida ancora più avvincente. Le gare si sono svolte in differenti percorsi che salivano in quota panoramica per poi riscendere nell’area Trial dove i ragazzi hanno affrontato un percorso misto di terra e pietraia. L’ultimo appuntamento del Trofeo 2023 è a Fara Novarese (No) l’8 ottobre per tutte le categorie eccetto per le categorie Under 10 che concluderanno il loro trofeo il 15 ottobre a Cavour (To).
Ottantadue iscritti per questa edizione con una sezione dedicata anche agli Under 10 e gli Under 14.
Ecco i dettagli dei risultati della gara:
Categoria Expert (Blu): primo posto per Matteo Vacchieo (M.C. Fenis) secondo Anthony Stanca (Valdigne Montblanc) e terzo il debuttante Edoardo Ioppolo (Conca Verde).
Categoria Clubman Pro (Verde): netta vittoria di Emanuele Gilardini (Policesport) sul giovane talento Matteo Sibille (Policesport) e terzo posto per Angelo Più (M.C. Fenis).
Categoria Clubman (Verdi): Bella vittoria di Rudy Sciri (Ormea Outdoor), secondo Mauro Girello (Policesport) e terzo un soddisfatto Andrea Borgogno (Bl Racing Team).
Categoria Open Pro (Giallo): vittoria con percorso a zero di Giuseppe Ussellini che chiude sul compagno di team Claudio Rocco (M.C. Valsessera), terzo posto per Gian Maria Bocca (Conca Verde).
Categoria Open (Giallo): si dividono il primo posto Luca Destro (Policesport) e Fabio Castelli (Conca Verde), terzo un soddisfatto Aldo Salomone (Bl Racing Team).
Categoria Under 18: vittoria per Yuri Martinat (Sdf Trial School).
Categoria Motostoriche: vittoria in solitaria per Valerio Battistini (Bl Racing Team) a causa del ritiro per rottura del leader del campionato Oscar Moschini.
Categoria Amatori (Bianco): vittoria di Emanuel Moschini (M.C. Fenis), secondo il giovane promettente Andrè Spadaccio (l’Aura Susa) e terzo Simone Bernardi (Policesport).
Categoria a squadre: vittoria di Policesport, seconda la Conca Verde e terza la Bl Racing Team, questa e anche la classifica finale definitiva essendo ultima prova.
Categorie giovanili:
Categoria Under 14 Pro: vittoria per Federico Boaglio sul compagno di squadra (Bl Racing Team) Axel Bonventura, terzo Raffaele Del Monaco (L’Aura Susa).
Categoria Under 14: per il neo campione con una prova di anticipo il talentuoso Alex De Blasi (M.C. Valsesia), secondo Alessandro Bianco (L’Aura Susa) che precede di una sola penalità Sebastien Poli (ValdigneMontblanc)
Categoria Under 10 con marce: vittoria con percorso netto per Federico Genovesio (Bl Racing Team), secondo Jody Chapellu (ValdigneMontblanc) e terzo Alessandro Canavosio (Bl Racing Team)
Categoria Under 10 mono e Elettriche: vittoria per un altro campione di categoria con una prova di anticipo Simone Regaldo, secondo posto per Viola Aimar (Bl Racing Team) e terzo Falco Manuel (Bl Racing Team).
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...