Notizie

25.05.2016

Sport

| Calcio

La legalità con ASI vince

Lunedì 23 maggio si è svolta la prima giornata della manifestazione “Legability. Educazione, testimonianze e strumenti per la Legalità”, promossa dal Forum Città di Giovani Andria, dal Forum Giovani Puglia con il patrocinio morale del Comune di Andria.
 
Il torneo “In Campo per la Legalità”  si è concluso con la vittoria da parte del Forum Città di Giovani Andria. Un quadrangolare di calcetto che ha visto la partecipazione delle rappresentative del Forum Città di Giovani Andria, Amministrazione Comunale, Quartiere San Valentino e Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Andria ai quali va un doveroso ringraziamento. 
 
“In questa occasione ASI Andria non ha fatto mancare il suo contributo consegnando le coppe alla squadra vincitrice e alla Parrocchia di San Ricccardo di Andria – dichiara la referente cittadina Anita Di Palma – così come accaduto in precedenti manifestazioni.

Il quadrangolare si è aperto con un momento di preghiera ricordandol’anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e i tre agenti della scorta,  Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montanaro. 
Don Giuseppe, parroco della Chiesa di San Riccardo – dichiara che lo sport è testimone della legalità e di educazione al rispetto dei valori della solidarietà, del sacrificio e della tolleranza.”
 
Una serata all’insegna del Fair Play e del divertimento dove hanno vinto tutti.

In Evidenza