Notizie

22.04.2024

Sport

| Karate

Karate. A Belpasso la Coppa Primavera

Un pubblico appassionato ha applaudito centinaia di giovani atleti al palazzetto dello sport di Belpasso durante la Coppa Primavera” Karate, organizzata da ASI, Comitato provinciale di Catania.

Un  pubblico entusiasta ha affollato gli spalti del palazzetto dello sport di Belpasso, domenica scorsa, durante la manifestazione sportiva promozionale non agonistica “Coppa Primavera” Karate per applaudire gli oltre 180 giovani sportivi. La mattinata, tra le tante iniziative, si è concentrata sulle dimostrazioni di Kata, Kihon e Kumite, grazie alla professionalità dei maestri Carmelo Musmeci, responsabile regionale del Settore Karate ASI e Antonino Cannavò.

Hanno partecipato ben 15 associazioni sportive, per un totale di 180 ragazzi.

“Una manifestazione ampiamente riuscita e altamente partecipata sia dal pubblico che dagli atleti – ha affermato Angelo Musmeci, Presidente provinciale ASI Catania. “Questi hanno superato ogni aspettativa, arrivando a un numero vicino ai 200 con 15 associazioni di Karate presenti sul posto. E massima soddisfazione non solo da parte dei maestri che hanno partecipato e che hanno riscontrato un’ottima realizzazione della giornata, ma anche da parte degli organizzatori. Per questo ringrazio tutti i maestri, a partire dal responsabile regionale ASI Carmelo Musmeci e poi tutti gli altri coinvolti nella manifestazione, avendo dimostrato ancora una volta che ASI è capillarmente presente sul territorio e fortemente impegnata nella diffusione dello sport amatoriale e dei valori ad esso collegati. Infine un ringraziamento a tutti i giudici di gara e ai collaboratori che hanno reso possibile la giornata e che si sono spesi al massimo con tanta passione”.

In Evidenza