Notizie

15.06.2015

Sport

| Pugilato

Iuculano e Musacchi trionfano in un match che farà storia

Pugilato in carcere: una manifestazione destinata a rimanere nella memoria; una prima assoluta in cui uno sport come la boxe viene portato all'interno di un Istituto di pena per diventare occasione di confronto sportivo e momento di show seguito dal pubblico presente.
Alla presenza del Direttore della Casa Circondariale di Ferrara Dott. Paolo Malato, del Prefetto di Ferrara Dott. Michele Tortora, del Comandante Tedesco, dell'Assessore del Comune di Ferrara Dott. Simone Merli, del Sindaco del Comune Masi Torello, Dott. Riccardo Bizzarri e del Presidente della Pro Boxe, alle 19 ha avuto inizio la prima manifestazione Pugilistica in una casa circondariale.
Era la prima volta in Italia. Merito della Pugilistica Padana, associazione sportiva dilettantistica affiliata ad ASI e diretta dai fratelli Duran.

Da sottolineare le splendide prove dei neopro Marco Iuculano e Mattia Musacchi. Il primo e' stato costretto ad una vera e propria battaglia col marchigiano Cappella. Quattro riprese all'arma bianca e successo meritato per Iuculano. Musacchi ha dovuto subire un conteggio nella seconda ripresa prima di iniziare uno show fatto di schivate, montanti d'incontro e jab precisi. Vittoria chiara.

I due match hanno scatenato il tifo dei presenti che hanno accompagnato lo spettacolo con applausi scroscianti. Un grande successo che oltrepassa l' evento sportivo. Al termine della serata il Presidente provinciale ASI Romano Becchetti ha premiato le autorita' presenti con una targa ricordo.
 

In Evidenza