Notizie

20.07.2016

Sport

| Calcio

Isola Fish/Stop&Go vince il Trofeo ASI di calcio a 5 “Zeroprint ” U18

Isola Fish/Stop&Go vince il settimo Trofeo di Calcio a 5 “Zeroprint ” Under 18 disputatosi dal 28 giugno al 17 luglio, presso l’impianto sportivo Aquae Alabodes di Sciacca. La squadra capitanata da Francesco Gennaro ha battuto in finale dopo i tempi supplementari, Caffè Euro, con il risultato di 6 a 5.
 

LA FINALE

Partita spettacolare e di alto valore tecnico quella giocata da entrambe le squadre, che hanno regalato tante emozioni al numeroso pubblico presenti nell'impianto sportivo Aquae Alabodes.
Isola Fish si è portata subito in vantaggio con un bel gol di Francesco Gennaro.
Sull’onda dell‘entusiasmo ha poi raddoppiato con Filippo Caternicchia. I ragazzi di Caffè Euro hanno accusato il colpo e per qualche minuto hanno pure rischiato di subire la terza marcatura. Poi hanno reagito e si sono sbloccati grazie ad un bel gol dalla distanza di Agostino Di Pisa. Sull'1-2 è salito in cattedra Francesco Puleo e in pochi minuti con una doppietta ha ribaltato il risultato.
Alessandro Bongiovì di Isola Fish, altro protagonista della finale, ha riportato in parità il risultato e poi ha realizzato anche la rete del vantaggio. Ma ancora uno scatenato Francesco Puleo ha pareggiato e chiuso il primo tempo con il risultato di 4 a 4.
 
Nel secondo tempo le due squadre si sono affrontate più attente e la partita è stata molto tattica. Ignazio La Bella con uno splendido diagonale ha realizzato il quinto gol per Caffe Euro, ma quando la vittoria sembrava vicina a pochi minuti dalla fine una sfortunata deviazione spiazzava Gabriele Bollara e chiudeva i tempi regolamentari 5 a 5 davanti ad un pubblico entusiasta. A pochi minuti dalla fine del secondo tempo supplementare Alessandro Bongiovi con un gran gol regalava la vittoria a Isola Fish.
 

I PREMIATI

Il miglior giocatore del torneo è stato il riberese Filippo Caternicchia di Isola Fish/Stop&Go.
Titolo di capocannoniere con 19 gol ad Alessandro Bongiovì di 
Isola Fish/Stop&Go, miglior portiere Gabriele Bollara di Caffè Euro.
Il premio come giocatore fair play è stato assegnato a Domenico Taormina di Isola Fish/Stop&Go, la coppa fair play è stata vinta dai ragazzi di Impresa Edile Abbene, mentre la coppa per il miglior completino è stata vinta da Campo D’Oro.
 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE ASI AGRIGENTO MARIO CUCCHIARA

Soddisfazione per l’ottima riuscita del torneo ha espresso Mario Cucchiarapresidente del comitato provinciale ASI Agrigento, che nel ringraziare tutti i ragazzi partecipanti per la sportività e la passione con cui hanno affrontato il torneo, ha dato appuntamento a tutti alla prossima edizione.
In Evidenza