22.03.2015
Istituzionale
| Calcio
In ricordo di Reno Ceraso
100 anni …. il 29 marzo 1915 , in Calabria ( Gerocarne ) nasceva il Prof. Reno Ceraso ,fondatore e primo Presidente, nel 1970, della Società Sportiva Fiammamonza calcio femminile (già Fiamma Ceraso).
Monzese di adozione ( a Monza fin dal 1925), sposato con una monzese (Iride Cazzaniga), insegnante di Educazione Fisica per 40 anni c/o l'Istituto Tecnico Mosè Bianchi, ha lasciato una impronta indelebile nella conduzione societaria a tal punto che, ancora oggi, Dirigenti – Tecnici – Atlete che si avvicinano alla Società di Via Guarenti/ Stadio Sada si ispirano alla Sua idea di sport-fautore di crescita psico-fisica dei giovani.
Tutti coloro che lo hanno conosciuto, in ambito scolastico-sportivo-politico, concordano nel riconoscergli: amore incondizionato per la Sua famiglia; senso delle radici; adesione vera e totale ai valori espressi dalle parole: lealtà-onestà-rettitudine; coraggio di vivere con coerenza le proprie convinzioni.
Se la Fiammamonza può vantare, in ambito calcistico femminile, un record tutto suo: "45 anni di sport,sacrifici, lealtà", è merito del Prof. Ceraso che, nel febbraio del 1970, permise "ad uno sparuto gruppo di ragazze", di iniziare una attività sportiva "ancora in embrione"e nella quale quasi nessuno credeva: il calcio femminile.
Nel giorno del Suo compleanno il Prof Ceraso (mancato il 19 settembre 2007), che riposa nella Sua amata Monza, sicuramente "sorriderà" a tutti coloro che oggi permettono alla Fiammamonza di continuare il suo percorso sportivo, consentendo ad un numero considerevole di giovani atlete di svolgere attività in un contesto sano e sereno.
17.12.2024
Istituzionale
Assemblea nazionale elettiva 2024. Barbaro: “Non sapete cosa vi siete persi”
“Riparto dai festeggiamenti del trentennale: tante delle persone che quel giorno erano in sala c’erano anche nei giorni della nascita di ASI. Vedendo...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...