12.06.2023
Sport
| Pallavolo
In Calabria entusiasmo alle stelle per le finali del Campionato Nazionale ASI
A Corigliano Rossano terminano i Campionati Nazionali ASI che si sono svolti da venerdì 8 a domenica 11 giugno. La kermesse ha visto l’alternarsi di diverse finali nazionali dei campionati ASI e l’esordio delle prime finali italiane dedicate alla Pallavolo.
Il Settore, affidato all’esperienza del responsabile nazionale Rosario Rasati, è riuscito a convogliare oltre 250 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia e pronti a sfidarsi sui campi del PalaEventi di Rossano, del Palazzetto dello Sport di Felice Calabrò e di quello di Mirto-Crosia.
Oltre a sfidarsi a suon di schiacciate, gli atleti hanno avuto modo di conoscersi, ritrovando nello sport un senso di solidarietà, rispetto ed amicizia.
“Sono estremamente soddisfatto e contento di come si siano svolte queste bellissime quattro giornate”, dichiara Rasati. “I ragazzi hanno avuto modo di poter esultare, abbracciarsi e condividere la propria gioia oltre confini dopo aver vissuto gli ultimi tre anni senza una stretta di mano o un semplice abbraccio a causa del COVID 19, posso dire che tutti sono rimasti contenti dell’organizzazione delle gare e un ringraziamento speciale va al Signor Cropanise Salvatore per l’aiuto che mi ha dato in loco e agli arbitri per il regolare svolgimento delle finali Nazionali. Saluto il Presidente Nazionale On. Barbaro Claudio e il Signor Stazio Giacomo del Comitato Partenopeo”.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...