Notizie

23.12.2022

Sport

| Pallavolo

Il Volley che Unisce. A Pesaro la Asd Escudo saluta l’anno 2022 con il Torneo di Natale

Si conclude l’anno anche per la Pallavolo e lo si fa in maniera divertente ed entusiasmante, grazie alle iniziative della ASD Escudo del Presidente Francesco Troiani, affiliata ad ASI Comitato Marche, e alla collaborazione con l’ASD Blu Volley Pesaro, che hanno organizzato il Torneo di Natale, un appuntamento che ha unito i giovani atleti all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Nella sede del Pala D / Pala Campanara di Pesaro si sono susseguite numerose partite delle squadre Under 13 e le sfide di Spike Ball S3, che hanno visto competere le giovani atlete. Il presidente Troiani e il dirigente sportivo Tosti Giorgio, commentano così la giornata di sport ricca di attività e di nuove esperienze:
“Siamo veramente tanto contenti di poter concludere l’anno con una festa che coinvolge più di 60 atlete impegnandole e chiedendo loro di mettere in campo tutto quello che hanno appreso in questi primi mesi di allenamento. Le squadre divise in gironi e nelle categorie White, Green e Red si sono sfidate all’insegna del divertimento. Le società sportive, come le nostre, sono prima di tutto una famiglia pronta ad aiutarsi in ogni momento. Per noi la cosa più importante è essere squadra in tutto e per tutto perché solo così si possono raggiungere grandi risultati”.
L’entusiasmo delle giovani atlete in campo è stato sottolineato anche da Noemi, Lisa, Milena e Stella, le allenatrici che si sono dette molto soddisfatte dell’animo espresso e dello spirito di gruppo costruito. In occasione del torneo non poteva mancare la consegna delle nuove divise, che accompagneranno il sodalizio sportivo nei prossimi mesi di attività, una merenda apprezzata da tutti e l’occasione per scambiarsi gli auguri.
Tra gli appuntamenti in programma per il prossimo anno ci sono il Torneo di primavera, i Centri estivi Parco & Mare e la manifestazione Pesaro Challenge dall’1 al 3 settembre 2023 che promuove tutte le discipline sportive e favorisce la ripartenza dopo la pausa estiva.

[ Jacopo Barattini ]

 

In Evidenza