04.05.2015
Sport
| Arti Marziali
Il Batatinha Team vince il Torino Jiu Jitsu Challenge
Il Brazilian Jiu Jitsu, quello vero e autentico, è una delle discipline più affascinanti, complete ed efficaci tra tutti gli sport da combattimento, e fa parte delle MMA (Mixed Martial Arts). ASI, è molto attiva anche nei confronti di questa disciplina.
A Torino, infatti, si è appena concluso uno dei tornei più importanti di settore, il Torino Jiu Jitsu Challenge, evento che ha visto affrontarsi oltre 700 atleti provenienti da tutta Italia e buona parte dell’Europa. Atleti di caratura Internazionale il cui ranking IBJJF (International Brazilian Jiu Jitsu Federation) li vede collocati nei piani alti, nelle proprie categorie di riferimento . Oltre 90 le accademie presenti .
Una più di tutte ha perà spiccato di più lasciando il segno, la Batatinha Team Italia del M°Alexandre Vasconcelos Dos Santos “Batatinha” . Con oltre 70 atleti l’Accademia del M° Batatinha ha vinto il primo posto come Team, portando al podio nelle vette più alte numerosissimi atleti dalla Cintura bianca alla Nera, dalle categorie all’Assoluto .
Sul territorio, ormai da anni punto di riferimento per il Brazilian Jiu Jitsu, c’è una filiale della Batatinha Team Italia , la FC (Fabricio Carvalho) Jiu Jitsu Roma Sud presente con tre scuole, una a Roma zona Tor de Cenci , una ad Anzio zona Lavinio Stazione e l’altra a Nettuno zona Tre Cancelli, il cui referente è il M° Salvatore Ferrante. La filiale di Roma Sud è regolarmente affiliata al Comitato Provinciale Asi Roma
Il prossimo evento ufficiale sarà l’Italian BJJ Open 2015 che si terrà Sabato 13 e Domenica 14 Giugno 2015 presso il Palazzetto di Scandicci (Firenze), 4a edizione del Campionato Italiano Open di Jiu Jitsu Brasiliano con kimono e la 1a edizione del Campionato Italiano Open NO-Gi per gli appassionati del Grappling e del BJJ senza kimono.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...