11.03.2016
Sport
| Ciclismo
Grande spettacolo per la prima edizione dello Xacca Gran Prix Sicilia
Grande successo per la prima edizione di “Xacca Gran Prinx Sicilia”, gara di ciclismo su strada che si a Sciacca, organizzata dall’associazione sportiva “Xacca Team Bike” insieme al Comitato provinciale ASI Agrigento.
Ottanta i ciclisti provenienti da tutta la Sicilia in gare, che, divisi in due batterie, hanno regalato emozioni al numeroso pubblico presente lungo il percorso nel quartiere Perriera.
La prima batteria è stata vinta dal palermitano Salvatore Coccellato del Team Baaria, che in volata ha preceduto il nisseno della Ciclosport Vittoria Paolo Grifeo. Al terzo posto un altro atleta del team ragusano, Giuseppe Bartolotta.
Arrivo in solitario, invece, nella seconda batteria. Luigi Firenze di Campobello di Mazara del team Campobello Running&Bike si è imposto agevolmente precedendo Mario Calamia, anche lui di Campobello, che in volata ha preceduto l’alcamese del team Bike For Fun, Francesco Amato.
Soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento hanno espresso durante la premiazione Mario Cucchiara, presidente del comitato ASI Agrigento e Gaspare Sabella, responsabile del team Xacca Team Bike. Alla premiazione era presente anche il responsabile regionale ASI del settore ciclismo Daniele Calvaruso che si è complimentato con gli organizzatori.
20.06.2025
Istituzionale
ASI Play, si parte
LA NUOVA TV DI ASI.
Uno schermo che racconta, uno schermo che unisce, e non importa che sia quello di una...
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...