12.05.2016
Sport
| Arti Marziali
Giuseppe Pollastro (ASI) tra i migliori del Vovinam Việt Võ Ðạo internazionale
Il Maestro Giuseppe Pollastro, responsabile del Comitato provinciale ASI Lecco e Direttore Tecnico dell'associazione sportiva dilettantistica Vovinam Viet Vo Dao Italia, lo scorso fine settimana si è recato in Vietnam per sostenere di V dang di Vovinam, nella sessione ufficiale per cinture rosse della Federazione Vietnamita di Vovinam della World Vovina Viet Vo Dao Federation e della European Vovinam Viet Vo Dao Federation
Quarantuno le persone in esame per presentare i gradi da IV a VI dang. Con il Maestro Pollastro altri tredici IV dang erano in esame, tra cui tanti suoi amici, colleghi e avversari di tante competizioni internazionali come, tra gli altri, Nguyen Binh Dinh, Huynh Khac Nguyen, Lam Dong Vuong e Vo Nguyen Linh.
Acoompagnato dal fratello, il Maestro Filippo Pollastro, Giuseppe ha sostenuto brillantemente l'esame, nonostante un clima non particolarmente favorevole. Il risultato dell’ esame è stato reso pubblico durante una delle manifestazioni più importanti e più sentite da tutti i praticanti di Vovinam: Le Gio To (commemorazione della Morte del Maestro Nguyen Loc, fondatore del Vovinam). In questa occasione, oltre alla comunicazione dell'esito, è tradizione consegnare la cintura solo ai primi sei atleti. Il Maestro Giuseppe Pollastro è riuscito ad essere tra questi, essendo risultato secondo come punteggio acquisito.
Durante questa sessione di esami erano presenti le cariche più importanti della Vovinam Mondiale tra cui i Maestri Nguyen Van Chieu (capo del consiglio dei Maestri della scuola Vovinam Viet Vo Dao) Il Maestro Sen (IX Dang e membro del consiglio dei Maestri della Scuola Vovinam Viet Vo Dao) e il maestro Nguyen Van Sang ( IX Dang e membro del consiglio dei Maestri della Scuola Vovinam Viet Vo Dao) che è stato colui che ha consegnato la cintura al Maestro Giuseppe.
Un successo personale di cui ASI è orgogliosa, soprattutto come testimonainza della qualità dei duoi dirigenti e dei suoi tecnici.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...