01.12.2021
Sport
| Arti Marziali
Gabbia, ring e tatami. Arti marziali e Sport da combattimento ancora protagonisti
Un evento di portata Nazionale promosso da Iaksa International e Fight Net, svoltosi sabato 20 e domenica 21/11/2021 a Molinella (BO) in occasione delle ormai note e affermate manifestazione “Memorial Claudio Turrini” giunta alla sua XVI edizione e “Gladiators XXIII” .
Il sabato è stato dedicato alla formazione e alla difesa personale con stage e passaggi di grado organizzati dal Maestro Enrico Perego e dal Maestro Lisco Dott. Pierluigi, forte il segnale rivolto all’importanza alla professionalità dei Tecnici. Domenica con oltre quattrocento atleti partecipanti, i cui ingressi sono stati contingentati per disciplina/categorie nell’arco dell’intera giornata al fine di non creare assembramenti, l’evento può certamente definirsi un successo.
I protagonisti della manifestazione sono stati i giovanissimi. Bambini a partire dagli otto anni che si sono cimentati in delle bellissime e spettacolari esibizioni, giovani e giovanissimi dai 13 ai 18 anni alle loro prime esperienze agonistiche, per poi passare agli adulti già più volte campioni nazionali ed ai veterani; tutti loro in lizza per il titolo di Campione Nazionale ASI Kickboxing.
Ben 9 aree di gara (gabbia, ring e tatami) hanno fatto da sfondo alla manifestazione che ha visto protagoniste tutte le discipline di sport da combattimento: dal Point Fighting con il torneo del Grand Champion che ha coinvolto campioni da tutta Italia, per poi passare a tutte le discipline a contatto leggero e per finire quelle a contatto pieno come la Muay Thai ed il K-1 Rules sul ring e le MIXED MARTIAL ARTS (Shoot Boxe) nella gabbia.
Hanno preso parte alla manifestazione anche i volontari della Protezione Civile della Prometeo Baricella, particolarmente legati alla memoria dello scomparso Claudio Turrini, nonché la famiglia dello stesso Turrini alla quale è stata consegnata una targa ricordo direttamente dal Vice -Sindaco Andrea Scalambra del comune di Molinella.
“Era importante ricominciare dopo un così lungo fermo per tutte le attività sportive in generale, e per come è andata possiamo dirci pienamente soddisfatti!”, asserisce il Vicepresidente dell’associazione sportiva Fight Net “Manuela Caironi”; piena soddisfazione anche del Maestro Fabio Grassi dirigente Fight net che ribadisce: “Un ringraziamento particolare a Iaksa ed al comune di Molinella per l’ospitalità”.
20.06.2022
Sport
FootVolley, spettacolo e commozione nel ricordo di Maradona
“É stato un onore poter giocare all’interno di un tempio dello sport come questo”. Ron Ben Ishai, campione europeo in carica insieme con l’altro...
23.03.2022
Istituzionale
Con lo Sport in Costituzione una dignità attesa da oltre 70 anni, dalla quale partire per una rivoluzione culturale. Ora, il Ministero dello Sport
L’Aula del Senato ha approvato, in prima deliberazione, il ddl costituzionale di modifica all’articolo 33 della Costituzione in materia di attività sportiva. Il via libera è...
15.03.2022
Istituzionale
Terzo Settore
ASI emergenza Ucraina
Prosegue la raccolta di materiali e fondi da destinare alle popolazioni civili. ASI scende in campo nel segno della solidarietà.
Il terremoto di Haiti...