Notizie

18.06.2018

Sport

| Ciclismo

Duathlon a Vasto: a supporto degli atleti anche il team Asi Fisioterapisti MOLISE

Alla seconda tappa della Coppa Abruzzo e Molise di Duathlon, valevole per il Campionato Nazionale olimpico di montain bike, che si è svolta domenica 17 giugno a Vasto Marina (CH), non è mancato il supporto del team ASI Fisioterapisti Molise del settore ASI Sviluppo Periferico Sud, guidato dal dirigente Nazionale Dott. Angelo Del Gesso.

I professionisti, Antonio Colombo e Nicola Corvino, con la presenza dello studente Lorenzo Crocetta, in uno spazio dedicato, sono stati a disposizione degli 85 atleti che hanno partecipato alla gara affrontando un percorso podistico ed in sella alla bici molto impegnativo.

Una dura prova quella del duatholn ed una grande prestazione fisica dei partecipanti. Il supporto dei fisioterapisti è stato fondamentale. Anche il primo classificato, appena dopo la gara, ha voluto confrontarsi con il team per discutere di alcuni disturbi tipici di chi affronta certi sforzi, prontamente trattati e risolti.

Informazione ed interventi tecnici: questi i servizi offerti dai sanitari fino alla chiusura dell’evento, tra la soddisfazione degli organizzatori ed in primis degli atleti.

In Evidenza