09.03.2023
Sport
| Motori
Dopo due anni di stop torna il Terminillo Treffen
Nella placida Pian de Rosce (Rieti), torna la voglia di stare insieme, di condividere la passione per la vita all’aria aperta e l’amore per le motociclette e l’avventura. “Incontro” è la traduzione letteraria di Treffen, oltre 150 motociclisti provenienti da tutta Italia hanno avuto dunque l’occasione di stare insieme sostando per due notti e tre giorni circondati da un’atmosfera di festa con stand gastronomici, birra e carne alla brace e musica. Durante queste tre giornate si sono svolte una serie di attività dedicate ai motociclisti, come giri off e on road alla scoperta degli angoli più suggestivi delle montagne di Rieti, test ride con moto e quad. Durante la giornata di sabato si sono svolte alcune interessanti attività legate al mondo dell’outdoor, come un corso base di bushcraft, che prevede l’introduzione alle tecniche di sopravvivenza e in particolare a come costruire un rifugio e accendere un fuoco con quello che si trova nei boschi.
Verso sera tutti i partecipanti hanno dedicato il loro tempo all’osservazione astronomica, durante la quale hanno avuto la possibilità di scrutare il cielo, le stelle e la luna con telescopi professionali della Unitron Italia insieme con il personale specializzato. Gruppo sorpreso dall’improvviso calo di temperatura nella notte passata in tenda.
L’evento organizzato, organizzato dal Comitato provinciale ASI di Rieti, presenti moltissime associazioni del nostro Ente, è stato patrocinato dal Comune di Rieti e dalla Provincia di Rieti con il sostegno organizzativo della Pro Loco di Terminillo e di Rieti, soddisfatti dell’ottima riuscita stanno programmando una nuova edizione, magari per questa estate.
Presente per ASI Nazionale, la Responsabile dell’Ufficio affiliazioni, Alessia Mazzoni.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...