Notizie

14.07.2022

Sport

| OCR

Dinamica Short Cup: tappa del campionato regionale OCR ASI

Nel primo anno del nuovo coordinamento nazionale ASI gestito da Andrea Galleri e Giuseppe Izzo, per rilanciare la disciplina, si è disputata la Prima Tappa regionale ASI OCR. La competizione si è svolta alla Dinamica Spartan di Pozzuoli (Na) e questa prima tappa regionale OCR ASI è stata valida anche come Campionato Regionale 2022. Una gara di 3,2km e 20 ostacoli tra monkey, trasporti e muri. In gara molti atleti di spicco.

Tra le donne: Giusy Celiento vincitrice del campionato spagnolo Spartan 2021, Alice Cristilli pur in acerba età, già vincitrice di molte gare nazionali e vincitrice della classifica assoluta. Al secondo posto, si è piazzata Laura Santomarco mentre Susy Scamardella ha chiuso in terza posizione. Tutte le atlete sono parte del club Dinamica Spartan.
Tra gli uomini, anch’essi atleti di caratura Nazionale, il podio è stato molto conteso. La classifica maschile ha visto prevalere Lutay Eliad (Dinamica Spartan) che ha preceduto Emilio Pagnotta (Autdor club Avignano) e Giovanni Coppola (Dinamica Spartan). Il tutto si è svolto sotto la cura vigile del proprietario di casa Valerio Lamboglia uno dei tecnici ASI, di Luigi Di Palo coordinatore ASI, ed Enrico Manzo coordinatore e tecnico ASI fresco di titolo Age Group alla Ultra Spartan Uk tenutasi in Scozia.

Prossimo appuntamento Regionale ASI sarà l’Arena Battle organizzato da Arena Fit il 16/17 luglio.

In Evidenza